" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Alex Zanardi resta in prognosi riservata. Intanto proseguono le indagini sulla dinamica dell’incidente. Nell’inchiesta avviata dalla Procura di Siena, acquisiti i video relativi al tragico evento e sequestrati cellulare e handbike del campione.

Leggi anche: Alex Zanardi, Grave incidente in handbike – Intervento di neurochirurgia e maxillo facciale

“Le condizioni attuali di stabilità generale ancora non consentono di escludere la possibilità di eventi avversi e pertanto il paziente resta sempre in prognosi riservata. Il neuromonitoraggio ha mostrato una certa stabilità ma questo dato va preso con cautela perchè resta grave il quadro neurologico.Rispetto a quando Alex Zanardi è arrivato al pronto soccorso le condizioni sono veramente cambiate. Il dato positivo è che più passa il tempo e le condizioni restano stabili, questo ci fa ben sperare” detto il Prof. Sabino Scolletta, direttore del Dipartimento emergenza urgenza dell’ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena.

Alex Zanardi, popolarità oltre confine

Tutta l’Italia è con il fiato sospeso per le condizioni di salute dell’atleta bolognese, L’incidente nel quale è rimasto coinvolto Alex Zanardi occupa le prime pagine di tutti i quotidiani e trova eco anche su quelli esteri. Per la sua grinta e le sue vittorie, la popolarità di Zanardi è da anni oltre i confini italiani.

“Forza Alex! Ci hai insegnato a non mollare mai, siamo tutti con te“.

Anche sui social l’attenzione è tutta puntata sul campione originario di Castel Maggiore (BO). “Caro Alex, noi siamo tutti con te. Non abbiamo dubbi, tu ce la farai!” scrive Gianni Morandi.  “Forza Campione!” scrive invece Vasco Rossi.

Forza Alex! Ci hai insegnato a non mollare mai, siamo tutti con te” è il messaggio del Chievo Verona. “Siamo tutti al tuo fianco” è invece il messaggio del Milan.

Tu ci hai insegnato cosa vuol dire lottare e ripartire più forti di prima. Sono certo che vincerai anche questa sfida, tutta l’Italia è con te” (Marco Tardelli).

(Foto profilo pagina Facebook di Alex Zanardi)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami