Caro energia, la bozza dell’Ue

Atteso per oggi il regolamento in materia di energia reso dalla Commissione europea. L’obiettivo principale ed obbligatorio è quello della riduzione dei consumi.

Caro energia, la bozza dell’Ue

Riduzione dei consumi di elettricità durante le ore di picco. Resterebbe poi agli stati membri individuare la selezione delle ore del giorno in cui ridurre i consumi. Questa la base della proposta della Commisione Ue sul taglio ai consumi energetici.

Una proposta che sembrerebbe vada a modificare solo le abitudini di consumo, piuttosto che occuparsi di come ridurre i rincari delle bollette.

LEGGI ANCHE: Rincari bollette. Risparmiare si può! Ecco come

 

“Questa riduzione varrà per tutti?”

Abbiamo ascoltato un piccolo campione di persone. Ecco cosa pensano di questa misura:

“Io non capisco. Ci invitano a ridurre i consumi e contestualmente ci spingono a comprare auto elettriche. Davvero non capisco”.

“E’ facile così! Una soluzione del genere la trovava anche mia nonna. E’ quella di sempre. Spegni qua, spegni là e voilà il gioco è fatto. Non dico lo spreco, ma il benessere, quanto vale il benessere? 

“Spero che il contenuto della proposta sia molto più ampio perchè non è giusto. Ci stiamo impoverendo sempre di più, in danaro e in privilegi.”

“Ma questa riduzione varrà per tutti o solo per i servi della gleba?

“Ci voleva l’Ue. Con i costi delle bollette abbiamo già staccato tutte le spine”

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’avventuriero novellino di Ossan… – L’angolo del nerd e dell’Otaku

Rick Gladiator è deciso a diventare un avventuriero, cosi quel che sosti. Per questo si è allenato intensamente per due anni. Ma Rick ha un problema: ha trentadue anni. Questo rende scettiche le persona intorno a lui. Questo perché il potere magico, alla base anche della forza fisica, man mano che si avanza di età è sempre più difficile da incrementare. Ed infatti viene spesso deriso e sottovalutato per questo. Tuttavia Rick ha un segreto: nei suoi due anni di allenamento è stato seguito dal team più forte dell'intero continente, Orichalcon Fist, composto da avventurieri di classe S, tutti in grado di spazzare via intere armate. 

Salvatore Marra sposa una nuova avventura

Salvatore Marra ex calciatore della Juve Stabia con un vissuto importante anche da allenatore trova una nuova panchina. La nota ufficiale della società Salvatore Marra nuovo...

Angri calcio importanti novità

Angri calcio la società ha reso noto delle importanti riconferme per la prossima stagione. Il comunicato stampa ufficiale della società 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜! 𝗥𝗜𝗖𝗢𝗡𝗙𝗘𝗥𝗠𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗞𝗟𝗝𝗔𝗝𝗜𝗖,...

Savoia ancora un colpo di mercato

Savoia arriva un nuovo calciatore.  La società di Torre Annunziata sempre molto attiva in materia di calciomercato. La nota ufficiale Ancora un rinforzo nel pacchetto under,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA