“Sono tornato per te” é il titolo dell’ultimo libro di Lorenzo Marone la cui presentazione inaugura la nuova edizione della rassegna “Platealmente, dal libro alla scena – Incontri con gli autori” a cura di Pierluigi Fiorenza.
Teatro Karol, torna “Platealmente, dal libro alla scena – incontri con gli autori”.
Torna “Platealmente, dal libro alla scena – incontri con gli autori”. Mercoledì 13 dicembre, alle ore 18.15, primo appuntamento della rassegna, proposta artistica di Casa del Contemporaneo.
Il taglio del nastro è affidato allo scrittore Lorenzo Marone che presenterà il suo ultimo libro Sono tornato per te edito da Einaudi. A dialogare con l’autore, oltre il direttore artistico Pierluigi Fiorenza, l’esperto di scrittura creativa Gianluca Calvino e la scrittrice Dora Esposito.
Sono tornato per te di Lorenzo Marone (Einaudi)
Cono Trezza e Serenella Pinto sono due giovani del Sud, cresciuti nella zona del Vallo di Diano. I due si sono conosciuti che erano appena adolescenti. Il loro sogno era quello di sposarsi e mettere su famiglia, ma il regime fascista e lo scoppio della guerra azzerano i sogni dei due ragazzi. Cono viene deportato in Germania. A tenerlo in vita la speranza di rivedere Serenella e l’aiuto di un compagno di prigionia dal grande cuore.
Sono tornato per te racconta la storia di chi è sprofondato nell’inferno dei campi di concentramento e ne è uscito aggrappandosi ad un ricordo.
Leggi anche: Le madri non dormono mai di Lorenzo Marone (recensione)