Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte da Palazzo Chigi: “Non possiamo scegliere. Dobbiamo fare il possibile per proteggere salute ed economia. Di qui la necessità di misure più restrittive, che entreranno in vigore questa sera fino al 24 novembre”. 

Conte: “L’obiettivo è scongiurare un lockdown generalizzato, il paese non può piu permetterselo”

“Gli ultimi dati epidemiologici che abbiamo analizzato non ci possono lasciare indifferenti. E’ necessario tenere sotto controllo la curva epidemiologica perché solo così riusciremo a gestire la pandemia senza rimanerne sopraffatti. Ma questo significa offrire risposta efficiente e cure adeguate a tutti i cittadini e scongiurare lockdown generalizzato, il paese non può piu permetterselo”. ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa da Palazzo Chigi.

Leggi anche: Arriva il nuovo dpcm in vigore già da domani 26 Ottobre

“Non parliamo di “coprifuoco”, è una parola che non amiamo”

Il premier continua dicendo che non esistono divieti, ma raccomandazioni circa gli spostamenti.  “Non abbiamo introdotto il coprifuoco, non è una parola che amiamo, ma raccomandiamo di muoversi solo per motivi di lavoro, salute studio e necessità e di non ricevere a casa persone che non siano del nucleo familiare. Riusciremo così ad affrontare dicembre e le festività natalizie con maggiore serenità”.

I ristori direttamente bonificati sui c/c degli interessati

Al fine di fronteggiare questa nuova chiusura, sarano erogati nuovi contributi a fondo perduto. Previsto un credito d’imposta per gli affitti commerciali per i mesi di ottobre e novembre, cancellata la seconda rata Imu dovuta entro il 16 dicembre, confermato il prosieguo della cassa integrazione, istituito un ristoro una tantum per gli stagionali del turismo, spettacolo, lavori intermittenti dello sport”

“I ristori arriveranno direttamente sul conto corrente dei diretti interessati con bonifico bancario dell’Agenzia delle Entrate”. 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks