Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il premier Giuseppe Conte ha firmato nel corso della notte il nuovo Dpcm con le misure restrittive anticontagio. Il Dpcm sarà in vigore da domani 26 ottobre fino al 24 novembre.

Arriva il nuovo DPCM del Governo Conte, ecco cosa prevede

Stop alla movida

Il nuovo Dpcm conferma la chiusura dei locali alle ore 18:00 –  Per la ristorazione, bar, gelaterie e pasticcerie i locali potranno stare aperti fino alle ore 18,00 compresa la domenica;  al tavolo massimo 4 persone, forbice allargata solo se si tratta di un nucleo familiare. Consegna a domicilio ok, fino alle ore 24,00.

Stop a cinema, teatri, casinò, sale scommesse. Stop a palestre, piscine, centri benessere e centri termali. Sospese anche le feste dopo i matrimoni.

Didattica a distanza

La didattica a distanza alle superiori potrà arrivare anche al 100%. Saranno i presidi a decidere la quota di Dad: da questa cifra vanno salvaguardati gli alunni con disabilità e i Bes, ovvero i bisogni educativi speciali.

Spostamenti

Nel nuovo Dpcm viene fatta espressa raccomandazione  di “non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità, per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi”. Non si parla di divieto di spostamento da un comune all’altro.

Concorsi pubblici e privati

Si potranno ancora svolgere i concorsi pubblici e privati.

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks