Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte con un lungo post su Facebook ha voluto fare chiarezza circa il ricorso al Mes.- “Non ha senso discutere ora del Mes“ – ha detto il premier.

Mes sotto accusa

Conte, nel post pubblicato su Facebook ha così esordito: “Sta lievitando un dibattito che rischia di dividere l’intera Italia secondo opposte tifoserie e rigide contrapposizioni”.

A detta del premier il Mes, lo strumento di aiuto agli Stati, sarebbe “inadeguato” alla crisi che l’Europa si ritrova a dover affrontare. L’unica condizione da vagliare sarebbe quella dell’utilizzo del finanziamento per far fronte alle spese sanitarie e di prevenzione dirette e indirette.

“Il dibattito in Italia è proprio su queste condizionalità” – ha detto il premier.

Giuseppe Conte sul Mes: “Voglio battermi perché il finanziamento non abbia condizioni vessatorie di alcun tipo”

“Io, e qui parlo da Presidente del Consiglio e da avvocato, prima di dire se un finanziamento conviene o meno al mio Paese voglio prima battermi perché non abbia, in linea di principio, condizioni vessatorie di alcun tipo. Dopodiché voglio leggere e studiare con attenzione il regolamento contrattuale che condiziona l’erogazione delle somme. Solo allora mi sentirò sicuro di poter esprimere, agli occhi del Paese, una valutazione compiuta e avveduta”.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks