Covid, la Campania resta zona arancione

PUBBLICITA

La decisione dopo la riunione tra Cts e Governo

Quattro regioni diventeranno gialle, la Campania resta ancora arancione. Questo è quanto emerso dalla riunione del Governo con il cts di venerdì 11 dicembre. Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte passano dunque da zona arancione a zona gialla. Arancione la regione Abruzzo. Il colore delle regioni segue i dati epidemiologici, e a quanto sembra i campani dovranno attendere almeno metà dicembre per sperare in una virata di colore.

I contagi sono ancora tanti, la situazione è sotto controllo ma non abbastanza per cambiare colore di zona. Da tenere d’occhio i nuovi focolai come case di riposo, Rsa, ospedali. In 16 regioni si registra un impatto considerevole sulle terapie intensive. Nota positiva, da domenica non ci saranno più zone rosse. Un passo avanti significativo per la lotta contro il Coronavirus.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA