Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Fare trading con le opzioni binarie può regalare delle grandi soddisfazioni ma, anche, generare delle enormi perdite. Le opzioni binarie, infatti, sono uno strumento di speculazione finanziaria molto potente che va usato con estrema cautela e solo dopo aver acquisito le giusta capacità.

Vista la grande confusione che c’è sull’argomento, specialmente tra i più giovani e inesperti, cerchiamo di capirci qualcosa in più e di fare chiarezza su questo importante strumento di trading online, molto in voga negli ultimi mesi.

Per prima cosa cerchiamo di fare chiarezza su cosa sono e come funzionano. Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario che permette di speculare sulle variazioni di prezzo di un sottostante che può essere un’azione, un’obbligazione, una commodities o, anche, una specifica valuta.

In sostanza con le opzioni binarie posso decidere di speculare sul dollaro o sulle azioni di Unicredit (tanto per fare 2 esempi concreti) senza doverle acquistare. Se la mia scelta si rivelerà giusta porterò a casa una commissione di circa il 70-80%, se invece dovesse rivelarsi sbagliata perderò tutto o buona parte del capitale investito. Questa sintesi estrema da una visione di insieme di quello che sono le opzioni binarie. Ovviamente ci sarebbe molto altro da dire ma in questa guida vogliamo offrire una panoramica a 360 gradi su questo mondo. Per approfondire l’argomento dal punto di vista tecnico consigliamo di leggere attentamente questa ottima guida http://www.diventaretrader.com/opzioni-binarie.html .

Ovviamente per investire nel trading binario il trader ha bisogno di una serie di strumenti indispensabili a cominciare, proprio, dal broker la cui scelta è un passaggio davvero fondamentale. Ogni broker offre una diversa piattaforma di trading binario e, sopratutto, applica delle condizioni differenti che possono agevolare o penalizzare il trader nel suo difficile compito di raggiungere il profitto.

Proprio per questo consigliamo di affrontare questo passaggio con molta attenzione evitando scelte frutto di analisi superficiali.

Un’altro strumento a disposizione dei trader sono le strategie. Mettere a punto una strategia efficace per investire sulle opzioni binarie significa aver percorso i 2/3 dela strada che ci separa dal successo. Non a caso questa è anche la parte più difficile del percorso. Il consiglio è quello di testare la propria strategia utilizzando un conto demo, ossia un conto di prova che molti broker mettono a disposizione gratuitamente e che permette di testare le reazioni del mercato senza mettere a rischio il proprio capitale.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    OK No thanks