" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Scegliere un buon hosting per wordpress è il primo passo che si deve compiere quando si decide di realizzare un nuovo blog.

La scelta dell’hosting, ossia dello spazio dove alloggeranno tutti i files che andranno a formare il nostro blog, influenzerà il risultato finale del nostro progetto e, proprio per questo, merita di essere compiuta con la massima attenzione. Tuttavia chi è alle prime armi potrebbe avere non poche difficoltà a destreggiarsi con le caratteristiche tecniche dei server e con le proposte delle società italiane e internazionali. Questo anche perchè non esiste il miglior hosting in assoluto ma, al contrario, la scelta deve essere fatta tenendo conto di quelle che sono le proprie esigenze e le dimensioni del proprio progetto.

Scegliere un hosting italiano o straniero per gestire wordpress? Server Linux o windows? Quanto spazio e quanta banda  occorrono? Queste sono solo alcune delle domande più comuni che molti si fanno davanti alla scelta dell’hosting. Domande a cui spesso è molto difficile rispondere senza l’aituo di una persona competente e del settore.

 

Ecco, quindi, qualche buon consiglio per poter affrontare questo passaggio in maniera veloce ed efficace:

  • analizza il tuo progetto: che tipo di blog stai realizzando? Se è un sito multi autore dove verranno pubblicati molti articoli al giorno avrai determinate necessità, se invece stai realizzando il tuo blog personale ne avrai delle altre. Il primo passo è definire il progetto che si sta avviando.
  • scegli un piano base: in linea di massima è consigliabile scegliere uno dei piani base dell’hosting a tua scelta. Non appena il tuo sito avrà delle necessità maggiori potrai farti eseguire un upgrade dal tuo servizio di hosting per wordpress senza problemi.
  • scegli un hosting con una buona assistenza clienti: avere un’assistenza clienti puntuale e precisa è fondamentale per risolvere qualsiasi problema o esigenza in tempi rapidi. Per questo è consigliabile scegliere solo un hosting italiano qualora non si avesse dimestichezza con la lingua.
  • fatti consigliare: se hai de dubbi su quali piani di hosting scegliere per il tuo blog wordpress contatta l’assistenza clienti e fatti consigliare.

Ora dovresti avere le idee più chiare su come scegliere il tuo hosting per wordpress in maniera semplice e veloce.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami