Addio a Maria Giovanna Maglie

PUBBLICITA

È morta Maria Giovanna Maglie. Aveva 70 anni. A darne notizia è stata Francesca Chaouqui che ha pubblicato sui social un post con queste parole: “Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”.

La giornalista e saggista era stata ricoverata per complicanze in seguito ad un intervento al cuore. Successivamente si era ripresa ed era stata portata a casa. La scorsa notte, invece, è insorta una complicazione venosa ed è stata portata al San Camillo Forlanini. Come riferisce Francesca Chaouqui, la Maglie ha combattuto fino alla fine.

Maria Giovanna Maglie era nata a Venezia il 3 agosto 1952. Ha iniziato prima come giornalista presso L’Unità, per poi approdarein Rai nel 1989 dove come opinionista partecipava a diversi diversi programmi politici. Durante la prima guerra del Golgfo è stata inviata in Medio Oriente e poi corrispondente da New York.

“Maria Giovanna Maglie è stata una donna combattente sia nel lavoro, che nella vita”

Tanti i messaggi di cordoglio che nelle ultime ore stanno rimbalzano sui social.

“Apprendo con grande tristezza che oggi ci ha lasciato una grande professionista. Maria Giovanna Maglie è stata una donna combattente sia nel lavoro, che nella vita: per raccontare la verità dei fatti; per combattere il male che l’aveva colpita. Non la dimenticherò mai. Un abbraccio sincero ai suoi amici e parenti. Riposa in pace.” – sono state le parole di Attilio Fontana.

Con Maria Giovanna Maglie ho perso una cara amica, con cui abbiamo condiviso sogni, battaglie e idee”, sono state le parole dello scrittore e giornalista Alberto Samonà.

“Se n’è andata Maria Giovanna Maglie, giornalista battagliera, donna forte, con le sue idee e la sua vis polemica. Ognuno la ricorda a modo suo, secondo le sue passioni e le sue sensibilità”, ha scritto il giornalista Enrico Mentana.

Ai suoi cari le condoglianze da tutta la redazione di Magazine Pragma.

 

(foto profilo Facaebook)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

Scafati, fermato presunto pedofilo

"Preso l'ottantenne che ha molestato una bambina di 12 anni...grazie alle telecamere...non finisce qui" - scrive sulla sua pagina Facebook il primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti

Trentola Ducenta corre con le Pink Road

La solidarietà per le strade di Trentola Ducenta a favore del Cottolengo. Metraoui e Maniaci si aggiudicano la vittoria

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA