Addio a Maria Giovanna Maglie

È morta Maria Giovanna Maglie. Aveva 70 anni. A darne notizia è stata Francesca Chaouqui che ha pubblicato sui social un post con queste parole: “Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”.

La giornalista e saggista era stata ricoverata per complicanze in seguito ad un intervento al cuore. Successivamente si era ripresa ed era stata portata a casa. La scorsa notte, invece, è insorta una complicazione venosa ed è stata portata al San Camillo Forlanini. Come riferisce Francesca Chaouqui, la Maglie ha combattuto fino alla fine.

Maria Giovanna Maglie era nata a Venezia il 3 agosto 1952. Ha iniziato prima come giornalista presso L’Unità, per poi approdarein Rai nel 1989 dove come opinionista partecipava a diversi diversi programmi politici. Durante la prima guerra del Golgfo è stata inviata in Medio Oriente e poi corrispondente da New York.

“Maria Giovanna Maglie è stata una donna combattente sia nel lavoro, che nella vita”

Tanti i messaggi di cordoglio che nelle ultime ore stanno rimbalzano sui social.

“Apprendo con grande tristezza che oggi ci ha lasciato una grande professionista. Maria Giovanna Maglie è stata una donna combattente sia nel lavoro, che nella vita: per raccontare la verità dei fatti; per combattere il male che l’aveva colpita. Non la dimenticherò mai. Un abbraccio sincero ai suoi amici e parenti. Riposa in pace.” – sono state le parole di Attilio Fontana.

Con Maria Giovanna Maglie ho perso una cara amica, con cui abbiamo condiviso sogni, battaglie e idee”, sono state le parole dello scrittore e giornalista Alberto Samonà.

“Se n’è andata Maria Giovanna Maglie, giornalista battagliera, donna forte, con le sue idee e la sua vis polemica. Ognuno la ricorda a modo suo, secondo le sue passioni e le sue sensibilità”, ha scritto il giornalista Enrico Mentana.

Ai suoi cari le condoglianze da tutta la redazione di Magazine Pragma.

 

(foto profilo Facaebook)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei scelto il nuovo allenatore

Pompei la società ha scelto Daniele Cinelli come nuovo allenatore. Il comunicato stampa ufficiale FC Pompei comunica di aver affidato a Daniele Cinelli l’incarico di allenatore...

Juve Stabia due colpi in entrata!

Juve Stabia arrivano altri due colpi in entrata come riporta una nota ufficiale della società. Il primo colpo di giornata La S.S. Juve Stabia comunica di...

Come prepararsi a un viaggio in Lapponia: abbigliamento e accessori da mettere in valigia

Ci sono viaggi che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita. Il motivo è legato al fascino delle destinazioni, terre sospese tra...

Meglio guardare la partita o fare un’escursione sul Sentiero degli Dei? (video)

Qualche settimana fa ci siamo trovati di fronte ad un dilemma: "Meglio guardare la partita di calcio della Nazionale Italiana o fare una passeggiata/escursione sul Sentiero Degli Dei, tra Agerola e Nocelle?"

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia due colpi in entrata!

PUBBLICITA