Papa Francesco ad Assisi per firmare la nuova enciclica “Fratelli tutti”

PUBBLICITA

Assisi – Papa Francesco si è recato ad Assisi per firmare la sua terza enciclica. E’ la prima volta, dopo il lockdown dello scorso inverno, che il Santo Padre lascia il Vaticano.

Terza enciclica di Papa Francesco: “Fratelli tutti”

La terza enciciclica di Papa Bergoglio è dedicata questa al tema della fratellanza e dell’amicizia sociale, temi tanto cari a San Francesco. Il titolo dell’enciclica è tratto, infatti, da uno scritto del “poverello di Assisi.

“Fratelli tutti” si ispira al messaggio di San Francesco. La fratellanza è la strada per poter superare le difficoltà, soprattutto in questo tempo di pandemia. Fratellanza significa affrontare la tempesta insieme, senza dimenticare gli ultimi.

Il Pontefice è sceso nella cripta dell Basilica inferiore di San Francesco dove ha celebrato la messa sulla tomba del santo. Al termine della liturgia ha firmato l’enciclica. Nella cripta, per le restrizioni antiCovid, presenti solo una ventina di persone.

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA