“Il più grande comico morente, la comicità e il teatro di Nicola Vicidomini” (Mimes Edizioni)

PUBBLICITA

“Il più grande comico morente, la comicità e il teatro di Nicola Vicidomini” (Mimes edizioni) disponibile in tutte le librerie dall’ 1° Ottobre –  Saggio monografico a più voci a cura di Enrico Bernard, impreziosito dalle prefazioni di Cochi Ponzoni e Nino Frassica e da una postfazione di Maurizio Milani.

“Il più grande comico morente, la comicità e il teatro di Nicola Vicidomini” (Mimes edizioni)

Centoquaranta pagine in cui autorevoli critici, scrittori, intellettuali e docenti universitari, analizzano e vivisezionano il pianeta Vicidomini. Saltano all’occhio nomi come quello di Marco Giusti, critico cinematografico, padre e conduttore di Stracult, Guido Barlozzetti, conduttore Rai, scrittore e docente universitario, quelli degli scrittori Fulvio Abbate, Andrea Di Consoli, Riccardo Rosa e Nando Vitali, Federica Cacciola (alias Martina Dell’Ombra), nota autrice umoristica, Alfonso Amendola, saggista e docente universitario, Blasco Giurato, celebre direttore della fotografia e quello del compianto Cosimo Cinieri, scomparso di recente.

Nicola Vicidomini

Disponibile anche su Amazon

Nicola Vicidomini stupisce, diverte, scandalizza, fa riflettere

“Vicidomini è satiro, uomo del sottosuolo, scemo di paese, aruspice, mutilato di guerra, reduce affamato, eccitato, profeta dell’eterna morte nel e del teatro, filosofo folle dilaniato dalla rabbia e dalla dolcezza di una nientità cercata ostinatamente torcendo il collo al narcisismo del genio, perché null’altro ha, Vicidomini, se non il proprio genio – tuttavia null’altro disprezza, Vicidomini, se non il proprio genio”. (Andrea Di Consoli).

Fauno

Nicola Vicidomini, innovatore del linguaggio umoristico e della scrittura di scena, ha dato vita ad uno stile senza precedenti. In teatro, negli ultimi anni, ha realizzato continui sold out con gli spettacoli ScapezzoVeni Vici Domini e Fauno. Presente anche in TV e in radio, in programmi come Stracult (Rai 2), Colorado (Italia 1), Programmone (Radio 2), Che tempo che fa (Rai uno) e tanti altri.

 

 

 
 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sorrento – Juve Stabia, vincono le vespe

Sorrento-Juve Stabia 1-2:Le vespe di Pagliuca fanno la voce grossa  Sorrento - Juve Stabia il derby, si gioca allo Stadio Viviani di Potenza. Le scelte...

Italia batte il Venezuela nel segno di Retegui

  Italia l'attaccante del Genoa protagonista, bene anche Donnarumma. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo: La prima storica gara tra le due nazionali si gioca...

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA