Sciopero del settore edile: caschi insanguinati

Gli operatori edili dicono basta, alle condizioni di lavoro a cui devono adeguarsi rischiando la vita. A denunciare questa condizione una sagoma tracciata sul lenzuolo e caschi insanguinati.

Basta morti sul lavoro, lo sciopero del settore edile

Negli ultimi giorni si sono susseguite notizie che informavano in merito ad alcune vittime morte mentre lavoravano.

Come Alessandro Panariello, un giovanissimo operaio di 21 anni che ha perso la vita mentre lavorava. Più volte aveva chiesto di essere messo in regola, ritenendo opportuno anche lasciare il lavoro poiché non si sentiva al sicuro.

O come ancora la vittima di Giugliano in Campania, Antonio Russo che era prossimo al pensionamento, invece è stato strappato alla sua famiglia probabilmente a causa di un guasto all’interno del cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino.

La manifestazione di questa mattina davanti alla Prefettura insieme allo sciopero proclamato da Feneal Uil, Filca Cisl e Fila Cgil di Napoli ha voluto denunciare le morti sul lavoro a cui non si può sottostare, sostenendo l’importanza del tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il prossimo 29 maggio è stato convocato in Prefettura il vertice richiesto dal sindacato partecipando, il comune di Napoli, la Regione Campania e gli organi di vigilanza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, sorpresi 4 giovani con chiavi ed attrezzi per rubare

Nella notte tra il 9 ed il 10 giugno i carabinieri della stazione Napoli Marianella hanno denunciato quattro giovani per possesso di chiavi false. La...

Napoli, occhi su un forte difensore a parametro zero

Il Napoli è sulle tracce di Mario Hermoso dell'Atletico Madrid, lo riporta Sky Sport. Il giocatore del 1995 è una possibile opzione per il...

Londra, lo sport che unisce, la comunità dei Calisthenics

A Londra, presso il parco di Hackney persone di provenienze ed esperienze diverse, che condividono uno spazio pubblico in armonia, allenandosi a suon di musica e scambiando suggerimenti, per migliorare insieme.

Padova scelto il nuovo allenatore

Padova la società ha annunciato il nome del nuovo allenatore Il comunicato stampa ufficiale Calcio Padova comunica che è stato raggiunto l’accordo con Matteo Andreoletti, che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA