Tyson, il cane antidroga che fiuta anche nell’intestino

Tyson il cane antidroga fa parte del distaccamento antidroga della polizia penitenziaria di Avellino, ha sconvolto tutti per il suo fiuto infallibile. Infatti, il cane sarebbe riuscito a fiutare la presenza di droga all’interno di un detenuto che l’aveva ingerita.

L’episodio è accaduto ieri a Sant’Angelo dei Lombardi, nella casa di reclusione, in accordo con una operazione con la Polizia di Stato sono stati effettuati dei controlli su un detenuto al rientro di un permesso accompagnato dalla sua convivente.

Sottoposto a radiografia eseguita nell’ospedale di Sant’Agnello dei Lombardi, l’uomo è stato arrestato al di fuori della struttura carceraria della Polizia, poiché in seguito all’esito negativo dalla perquisizione, il pm ha disposto una radiografia grazie alla quale è stato scoperto che l’uomo aveva nel suo intestino 60 grammi di hashish.

“Tyson e Spike sono diventati dei veri e propri incubi per gli spacciatori”

Il presidente dell’Uspp Giuseppe Moretti e il segretario regionale Ciro Auricchio hanno commentato dicendo “Ormai Tyson e Spike sono diventati dei veri e propri incubi per gli spacciatori”, hanno concluso dedicando un applauso ai colleghi della polizia di Stato della polizia penitenziaria del carcere di Sant’Agnello, ai cinofili del distaccamento antidroga di Avellino e alla polizia di Stato.

(foto di repertorio)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

In provincia di Avellino inaugurata un nuovo punto per le donne vittime di violenza

'Una Stanza tutta per sè' un nuovo spazio nella provincia di Avellino dedicato alle donne vittima di violenza.

Galateo della borsa: quale scegliere per ogni evento

La borsa è un po’ la coperta di Linus di molte donne: tutto quel che ci serve per affrontare la giornata in comodità è...

Festival del Panuozzo a Gragnano

Festival del Panuozzo 23 - 24 - 25 Giugno 2024 con Gragnano protagonista insieme alla bontà e non solo. L'Associazione Panuozzo di Gragnano svela...

Soluzioni archiviazione 2024: le migliori dell’anno

Soluzioni archiviazione 2024: le migliori dell'anno per conservare in sicurezza le tue foto, i tuoi video, i tuoi ricordi.

ULTIME NOTIZIE

Festival del Panuozzo a Gragnano

PUBBLICITA