Una panchina dipinta di rosso , iniziativa per non dimenticare

Una panchina dipinta di rosso , iniziativa per non dimenticare, lo annuncia il Sindaco di San Giorgio con una nota social, i dettagli:

Una panchina dipinta di rosso nella Stazione Circum di San Giorgio a Cremano. Sarà il simbolo permanente della lotta contro ogni forma di violenza di genere. domani, alle 13 ci ritroveremo anche con il presidente Eav, Umberto De Gregorio e Melania Capasso, delegata per il comune di Portici e dipingeremo insieme la seduta per lasciare un segno tangibile dell’indignazione verso tutti i soprusi perpetrati nei confronti delle donne.

Un’ulteriore azione che segue la firma del protocollo, questa mattina, per la costituzione della prima Rete Intercomunale per le Pari Opportunità che mette insieme 10 comuni del Vesuviano affinchè si realizzino azioni condivise su temi che riguardano non solo i diritti, ma più in generale il rispetto della donna.

Nella sala Cinese della Reggia di Portici, vi erano i sindaci Enzo Cuomo Ciro Buonaiuto (Ercolano), Giovanni Palomba (Torre Del Greco), Salvatore Sannino (San Sebastiano Al Vesuvio), Vincenzo Fiengo (Cercola), Gioacchino Madonna, (Massa Di Somma) , Pasquale Di Marzo ( Volla), Carlo Esposito (Pollena Trocchia), Raffale Abete (S.Anastasia).
Presenti anche l’assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani; la consigliera regionale Loredana Raia e i delegati di tutte le città coinvolte. La Rete intercomunale è stata la prima azione istituzionale concreta messa insieme dalle città ai piedi del Vesuvio a cui stanno già chiedendo di aderire anche altri comuni.

La partecipazione è uno strumento capace di essere forte se condiviso dobbiamo agire unendo le forze e l’impegno civile.

Intanto è partito anche “Ben…Essere donna”, il fitto programma di eventi che San Giorgio a Cremano ha voluto dedicare a tutte le donne. Oggi mattinata dedicata alo sport con la prima lezione di Padel, nel Royal Club, via Cupa Mare 18. Domani alle ore 10.00 in piazza Troisi, “CambiAMO RITMO”: la piazza animata con esibizioni di ballo in collaborazione con le Associazioni New Vip Dance, Artedanza, 360° Dance School

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Attimi di terrore al Centro Commerciale Campania. Gente in fuga

Attimi di terrore intorno alle ore 22.00, al Centro Commerciale Campania di Marcianise dove è avvenuto il crollo della controsoffittatura posta nei pressi della gelateria La Scimmietta. 

Big Data nel marketing: come sfruttarlo nell’era digitale

Big Data nel marketing: come sfruttarlo e le strategie per una comunicazione di successo

Creare una copertura per la zona esterna della tua casa: guida completa

Creare una copertura per la zona esterna della propria casa è un progetto che non solo aggiunge valore estetico e funzionale, ma migliora anche...

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre con le nuove frontiere tecnologiche.

ULTIME NOTIZIE

Siracusa Calcio, assalto Finale!

PUBBLICITA