Bari vs Pro Vercelli. Partita ricca di gol

Al San Nicola di Bari si attendeva una bella partita e, di certo chi ha assistito al match, non può dire che non lo sia stata!

Come si arriva al match

La partita vede di fronte due squadre che si trovano agli opposti della classifica. Il Bari di Camplone deve riscattarsi dagli ultimi risultati negativi, per riagguantare la zona playoff , mentre la Pro Vercelli di Foscarini deve dare continuità alla sua striscia positiva.

La partita

Il match inizia in maniera del tutto inaspettata con un Bari attendista e una Pro Vercelli che gestisce il gioco.
Al terzo minuto ci prova subito Dominique Malonga con un tiro dalla lunga distanza, palla che viene però deviata sulla traversa dall’estremo difensore biancorosso; cinque minuti più tardi ancora le Bianche Casacche a rendersi pericolose, questa volta con Giacomo Beretta, la sua conclusione scheggia il palo alla sinistra di Micai!

Embed from Getty Images
Come detto nei primi minuti i Bianchi fanno il gioco, ma in modo del tutto inaspettato, sono gli avversari a passare in vantaggio: Rosina lancia Maniero che appoggia a Defendi che segna portando in vantaggio i suoi!

La Pro continua a spingere, ma pian piano, anche il gioco del Bari incomincia a crescere, pochi minuti prima della conclusione della prima frazione, i biancorossi con un colpo di testa di Maniero, trovano il raddoppio!
Le due squadre scendono dunque negli spogliatoi sul parziale di Bari vs Pro Vercelli 2-0, forte il rammarico dalla parte Vercellese, per non essere riusciti a dare la giusta conclusione al bel gioco creato.

Il secondo tempo inizia nel peggiore dei modi per la Pro Vercelli, Sansone con una bellissima conclusione da calcio di punizione insacca! Tre a zero, e speranze che svaniscono per i Bianchi!
Ma la Pro non molla, e lo dimostra al cinquantasettesimo, quando Malonga assiste Emmanuello che una volta entrato in area conclude e segna il gol del 3-1. Tuttavia le emozioni non sono ancora finite: pochi minuti dopo, Donkor atterra Beretta in area, Martinelli fischia! Calcio di rigore!

 

Embed from Getty Images

Sul dischetto si presenta lo stesso Beretta, che spiazza Micai! Tre a due! Ora sì che i tifosi vercellesi e i giocatori in campo ci credono, quella partita che sembrava essere finita con il terzo gol del Bari si dimostra ora del tutto riaperta a qualsiasi tipo di risultato!

Questa non sembra però la giornata della Pro, dieci minuti dopo il Rigore a favore delle Bianche Casacche, il Bari allunga nuovamente, grazie ad un golasso messo a segno da Rosina! Questo è il gol che taglia le gambe ai Leoni, dal minuto 79’ l’area Vercellese verrà messa sotto assedio dai Baresi, si susseguiranno da qui al novantesimo la seconda rete di Rosina e il gol di Dezi, che daranno la conclusione ad un match combattutissimo. Bari vs Pro Vercelli 6-2

Le opinioni dei tifosi

I tifosi Bianchi, per quanto delusi dal risultato finale, sono ottimisti, perchè oggi hanno visto una Pro cinica e offensiva, che purtroppo ha pagato caro dazio per gli errori individuali, ma che dimostra di aver migliorato nettamente il suo gioco e di poter concludere il campionato in una posizione migliore rispetto all’attuale diciannovesima posizione.

Embed from Getty Images

Guardando al futuro

Il risultato finale segna un inaspettato quanto sconcertante Bari vs Pro Vercelli 6-2 ! Per il Bari, della partita odierna, resta il ricordo di una bellissima giornata, dalla quale, chissà, forse si riprenderà la rincorsa alla Serie A. Per la Pro Vercelli, invece, resterà l’ottima prestazione su un campo molto ostico e contro una squadra che potrebbe dire la sua anche nel massimo campionato. I Leoni di mister Foscarini devono continuare su quanto di buono hanno dimostrato di saper produrre fino ad ora, con la consapevolezza di potersela giocare a testa alta contro tutti. Sabato allo Stadio Piola arriverà l’Ascoli, questo sarà il primo banco di prova per dimostrare di che pasta si e fatti e di meritare la permanenza nel campionato cadetto!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare grande festa alla Bonito – Cosenza con un bel riconoscimento

  Castellammare Di Stabia importante riconoscimento per l'istituto Bonito- Cosenza per il premio " Inventa il tuo Spot per la Corretta Alimentazione". La nota della...

Giovanni Malafronte: ” Langella è una figura passionale”

  Giovanni Malafronte della scuola calcio San Paolo ed uno degli organizzatori del Memorial Musella ci ha rilasciato una dichiarazione nel corso di questo importante...

Giro D’Italia Georg Steinhauser vince sul Passo Brocon

Giro D'Italia Il giovane tedesco vince per la prima volta tra i prof al Passo Brocon. Pogacar accelera nel finale e guadagna ulteriore terreno...

Giro D’Italia parola a Tim Merlier e Tadej Pogacar

  Giro D'Italia vince Tim Merlier davanti a Milan.La Maglia Rosa è sempre di Tadej Pogacar. La voce dei protagonisti: CONFERENZA STAMPA Il vincitore di tappa Tim...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA