EVERTON-CHELSEA 2-0, tabellino e pagelle: che sudata!

PUBBLICITA

Si è conclusa con il risultato di 2-0 Everton-Chelsea, ecco il tabellino con il commento finale e le pagelle del match valido per i Quarti di finale della FA Cup.

Nel primo tempo la partita è sin da subito tesa e nervosa, con le due squadre che pensano più a non prenderle che a darle. L’Everton cerca di imporsi sul piano fisico, mentre il Chelsea cerca di sfruttare le proprie enormi capacità tecniche. Le occasioni sono pochissime e di importanti ce ne sono solo2, una per parte. Al 40° occasione per il Chelsea direttamente da calcio di punizione, con Willian che però calcia centralmente e Robles manda in angolo.
Al 46°, quindi nel primo dei 2 minuti di recupero, invece conclusione debole da buona posizione da parte di Cleverley, che Courtois riesce a bloccare in modo sicuro.

Nel secondo tempo la prima occasione è per l’Everton, al 49° minuto: corner battuto dalla sinistra da Cleverley sul quale arriva Funes Mori, che con un imperioso stacco colpisce la palla, ma la manda alta di pochi centimetri.
Al 57° incredibile palla-gol per il Chelsea: Diego Costa riceve palla da Pedro all’interno dell’area di rigore, salta Robles e da posizione defilatissima tenta il gran gol, ma la palla scorre sulla linea della porta e non entra.
Nei minuti successivi è però l’Everton a fare la partita e, pur non trovando grandissime occasioni da rete, schiaccia il Chelsea nella propria area. Fino al 78°, quando arriva il più classico dei gol dell’ex: slalom gigante di Lukaku all’interno dell’area del Chelsea, conclusione precisa diretta all’angolino basso e rete che vale l’1-0.
3 minuti dopo arriva anche il 2-0: Barkley serve in profondità ancora l’attaccante belga, che con il suo tiro trafigge nuovamente Courtois per la doppietta personale. 2 minuti dopo espulso Diego Costa per doppia ammonizione: brutto gesto dell’attaccante, che morde al collo Barry.
All’85° altra espulsione, stavolta per l’Everton e proprio per Barry, che colpisce Fabregas e riceve la seconda ammonizione.
Finisce così un’incredibile partita, in cui mi sono reso conto di aver sudato più io che i 22 giocatori in campo (non perché non abbiano sudato loro sia chiaro…) ed a causa della mia elettricità ho messo più del solito a scrivere questo articolo. In semifinale ci va l’Everton: ora più che mai, forza Toffees!

 

 

EVERTON-CHELSEA 2-0, TABELLINO E PAGELLE:

Everton (4-2-3-1): Robles 6; Coleman 7, Jagielka 6.5, Funes Mori 6.5, Baines 6; Barry 6+, McCarthy 7; Cleverley 6.5, Barkley 6.5, Lennon 7 (87° Stones s.v.); Lukaku 8.
All. Martinez 7

Il milgiore dell’Everton chi potrebbe essere se non Lukaku? E’ lui il vero e proprio mattatore della serata di FA Cup, con due grandissimi gol, soprattutto il primo, che si ha praticamente inventato lui.

Peggiori tra i Toffees non ce ne sono, ma quello a prendere il voto più basso è Barry, ma soltanto a causa dell’espulsione nel finale che lo costringerà a saltare la prossima partita.

Chelsea (4-2-3-1): Courtois 6; Azpilicueta 6.5, Cahill 5, Ivanovic 5, Kenedy 5.5(84° Terry s.v.); Matic 5.5 (81° Remy s.v.), Mikel 6; Willian 5 (73° Oscar 6), Fabregas 6, Pedro 5.5; Diego Costa 5.
All. Hiddink 5

Il milgiore del Chelsea è Azpilicueta, che in una serata disastrosa dei suoi, fornisce una prestazione quantomeno dignitosa sulla fascia destra. Si “salvano” anche Courtois ed Obi Mikel.

Di peggiori tra i Blues invece ce ne sono a bizzeffe, ma abbiamo deciso di sceglierne uno su tutti: Diego Costa. Nervoso e poco preciso sin dall’inizio della partita, si fa espellere a pochi minuti dalla fine per un brutto gesto (morso) ai danni di Gareth Barry, con cui si era stuzzicato sin dai primissimi minuti.

MARCATORI: 78° e 81° Lukaku (E)

AMMONITI: Jagielka (E), Fabregas

ESPULSI: D.Costa (C, all’83°), Barry (E, all’85°)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Portici-Trapani 0-5: il Trapani passeggia e si sbrana il Portici.

Finisce 0-5 la sfida tra Portici-Trapani. La squadra granata ha passeggiato e sbranato la squadra campana.

Premiato a Vinitaly il Consorzio Vino Chianti Classico

Vinitaly, il principale evento dedicato al mondo enologico italiano, ha inaugurato la sua cinquantaseiesima edizione presso l'auditorium Verdi del Palaexpo. Conferito prestigioso riconoscimento al Consorzio Vino Chianti Classico

Continua la lotta ai parcheggiatori abusivi a Napoli e provincia, scoperti tariffari illegali

Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato le azioni contro l'economia illegale. In generale sono stati segnalati 47 soggetti che operavano come...

Israele, le fasi dell’attacco a Tel Aviv

Israele, attacco iraniano in risposta ai fatti di Damasco: Tel Aviv chiude lo spazio aereo Alle tensioni già incandescenti nel Medio Oriente tra Israele e...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA