Il Cagliari supera la Spal con merito

In una Sardegna Arena gremita nonostante una giornata uggiosa, i padroni di casa vincono con una rete per tempo con reti di Faragò e il solito Pavoletti.

Embed from Getty Images

Dopo il vantaggio del minuto 3 arrivava la rete del pareggio spallino su calcio di rigore realizzato da Antenucci.

 

La cosa incredibile è che la medesima azione si è ripetuta in area Ferrarese nella ripresa, ma il Signor Banti di Livorno ha fatto quello che di solito gli riesce meglio, il protagonista.

Fallo di mano molto simile anche a quello negato ieri sera al Milan contro la Juventus, ma niente rigore né per il Milan né per il Cagliari; a differenza dei rossoneri di Gattuso al Cagliari è andata bene perché ha vinto.

Una partita quasi totalmente dominata, la Spal, soprattutto nella prima frazione di giuoco è stata assente, molta scena dei giocatori a fare melina asserendo di essere infortunati per poi riprendersi in un  batter d’occhio al momento di rientrare in campo. Ridicolo.

CAMBIAMO LA REGOLA

Vero o non vero questi atteggiamenti sono visti male dai tifosi, sarebbe così semplice col TEMPO EFFETTIVO che si ferma ogni qual volta che una palla va in fallo laterale piuttosto che in calcio d’angolo o comunque fuori e automaticamente riprende con la palla in gioco; ecco una regola da cambiare, magari riducendo di 10 minuti i tempi, ma almeno sarebbero minuti giocati effettivi un’ora e cinque minuti VERI!

E’ solo utopia, me ne rendo conto, ahimè.

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno 6.5; Cacciatore 6.5, Ceppitelli 5.5, Romagna 6, Pellegrini 7; Faragò 7, Cigarini 5 (dal 74′ Bradaric 6), Ionita 6.5 (dall’87 Padoin s.v.); Barella 7; Joao Pedro 6 (dal 78′ Birsa s.v.), Pavoletti 7.
A disposizione: Aresti, Rafael, Klavan, Lykogiannis, Pisacane, Deiola, Oliva, Cerri, Thereau. Allenatore: Maran 6.5

SPAL (3-5-2): Viviano 5.5; Bonifazi 5.5, Felipe 5.5, Vicari 5.5; Dickmann 5 (dal 71′ Petagna 5.5), Missiroli 6.5, Schiattarella 5.5, Kurtic 5 (dal 62′ Costa 5), Fares 5; Antenucci 6, Paloschi 5.
A disposizione: Gomis, Fulignati, Poluzzi, Cionek, Simic, Valoti, Murgia, Valdifiori. Allenatore: Semplici 5

Arbitro: Banti di Livorno

Note: ammoniti Ceppitelli (C), Dickmann (S), Cigarini (C), Felipe (S), Fares (S), Cacciatore (C)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Pio Schiavi

Calciomercato il Savoia annuncia l'arrivo dell' ex Juve Stabia Pio Schiavi. Il dettaglio nella nota ufficiale Il calciatore Pio Schiavi ha firmato per un altro...

Napoli, scoperto l’autore di un paio di furti al Centro Direzionale

Due guardie giurate in servizio presso il Centro Direzionale hanno accompagnato agli uffici di polizia un uomo che aveva appena rubato il cellulare di...

Trapani-Follonica Gavorrano 0-1: Regoli gela il Provinciale. Si fa dura per i granata al ritorno

Finisce 0-1 la sfida tra Trapani-Follonica Gavorrano per la finale di andata di Coppa Italia Serie D.

In Piemonte si vota anche per le regionali

Nella Regione Piemonte l'8 e 9 giugno, in concomitanza con le Europee, si voterà anche per il rinnovo del consiglio regionale e in 801 Comuni piemontesi ci saranno pure le Amministrative.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA