Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
5 1 Voto
Vota Articolo

In Coppa il Verona Hellas mercoledì pomeriggio

Embed from Getty Images

Verona Hellas – Dopo la gara persa con la Juve di Ronaldo a Torino la squadra di Eusebio Di Francesco avrà due gare in casa, una di Coppa (partita secca) e l’altra con lo Spezia degli ex Farias, Rafael e Deiola.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Solo il brasiliano di Sorocaba è quasi certo di giocare, anche perchè l’ex numero 17 rossoblu vuole dimostare il suo valore alla Società di appartenenza e ai suoi ex tifosi che non lo rimpiangono affatto.

Il suo allenatore vorrà sfruttare la sua carica agonistica alla Sardegna Arena.

Partite che si disputeranno rispettivamente mercoledì 25 alle 17.30 e domenica 29 alle 18.00.

TURN-OVER

La vicinanza dell’incontro di campionato con lo Spezia metterà alla prova la compagine sarda e ci sarà un ampio cambio di giocatori in campo.

Sicuro il portiere Vicario che ben si era comportato nel terzo turno, sempre in casa, con la Cremonese di Bisoli.

I grigio rossi oggi giocano a Salerno nel posticipo della Giornata numero 8 e cercheranno di togliersi dall’ultima casella della classifica di Serie B (ventesimi  a 3 punti con una gara in meno a causa del Covid e a 1 punto dal Pescara e a 2 dall’Entella).

Auguri all’ex giocatore e allenatore del Cagliari.

CERTEZZE

Un’altra certezza è l’utilizzo di un giocatore che sino a due stagioni fa lo era e adesso è solo un rincalzo di lusso: Leonardo Pavoletti.

Embed from Getty Images

Il Livornese sarà uno dei giocatori cercati sul mercato di gennaio e che, con la giusta offerta, verrebbe ceduto perché il credo tattico del tecnico abruzzese è lontano da quello dei precedenti allenatori.

Per i tifosi vedere relegato in panchina il toscano è una ferita aperta ma anche da parte della Società un patrimonio del genere che svilisce è una perdita.

Le Società non incassano euro da marzo, se arriverà l’offerta giusta, (non certo un Genoa che lo chiese quasi gratis come il Torino Joao Pedro!!) il Pavo prenderà il volo.

Di Francesco ha da poco dichiarato, rimanendo vago che:

una cessione eccellente non necessariamente deve essere considerata negativa”.

 

Attendiamo il Calciomercato che ricordiamo inizierà il 4 Gennaio e finirà l’1 febbraio 2021.

 

L’ATALANTA ATTENDE

La vincente affronterà a Bergamo la squadra di Gasperini negli ottavi di finale di Coppa Italia TIM.

 

COPERTURA TELEVISIVA OK

A differenza della gara con la Cremonese la gara di mercoledì sarà trasmessa dai detentori dei diritti tv, ossia dalla RAI.

Il canale Rai Sport (sia hd che non) trasmetterà presumibilmente SOLO sul digitale terrestre e su RAISAT, niente sul decoder SKY, come già accaduto (è solo una supposizione ma è quasi certo!).

FORMAZIONI IPOTETICHE

CAGLIARI (4-2-3-1): Vigorito; Zappa, Walukiewicz, Pisacane, Tripaldelli; Caligara, Oliva; Ounas, Marin, Pereiro; Pavoletti.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Magnani, Dawidowicz; Cancellieri, Tameze, Ilic, Udogie; Salcedo, Zaccagni; Di Carmine.

Embed from Getty Images

Leggi le ultime news dal mondo dello spor:

 

Print Friendly, PDF & Email
5 1 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    OK No thanks