" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Assieme a Chievo-Genoa è una delle due gare tra pericolanti dove i punti valgono oro, anche uno (1) solo, basti a tenere a distanza il diretto avversario. Il Cagliari arriva a Reggio Emilia forte dei due (2) punti in più ottenuti proprio domenica pomeriggio ai danni di una Spal che, dopo lo 0-4 di ieri pomeriggio al Paolo Mazza (il Milan ha passeggiato) immagginiamo avrà già dato il benservito al tecnico Leonardo Semplici nonostante meriti una statua per avere portato la squadra di Ferrara dalla C2 alla Serie A. Ma la vita è così, si devono fare certe scelte, anche difficili, è il gioco della vita quella di fare scelte, anche se a volte sono sbagliate, ma bisogna prendere una strada e tentare il possibile per non fallire l’obbiettivo, in questo caso la salvezza.

La gara delle ore 15 vedrà di fronte tanti ex: nel Cagliari ci saranno Pavoletti e Andreolli (che probabilmente sarà in panchina a favore di Romagna), nel Sassuolo Matri, Biondini. Ci sarebbe anche Missiroli, ma non è nemmeno da prendere in considerazione per 16 presenze senza reti e un passaggio a vuoto in Sardegna nel 2011

Il fidanzato della velina, noto “Mitra-Matri

Embed from Getty Images

se lo ricordano ancora a Città de Casteddu per le reti realizzate alla signora Juventus che poi passò proprio alla Madama il 31 Gennaio 2011. Andò via con 125 presenze, 36 reti dal 2007 al 2011 e tanti rimpianti, ma Cellino doveva fare cassa e la squadra era già quasi salva.

Il “Biondo“, rosso di capigliatura, invece, 176 presenze e 7 reti dal 2006 al 2012.

Embed from Getty Images

Per non parlare del Direttore Sportivo del Cagliari Giovanni Rossi,

Embed from Getty Images

che al Sassuolo fece tutta la trafila dalla C2 alla serie B dal 2006 al 2009 col ritorno nel 2013 e sino al giugno 2017 quando passò agli isolani. In bilico, secondo alcuni rumors a Cagliari (Il Presidente Giulini avrebbe invece confermato il D.S. anche per la prossima stagione, restiamo alla finestra) per alcuni colpi a vuoto nell’ultimo giorno di questo mercato invernale, in particolare il non passaggio di Farias

Embed from Getty Images

al Napoli per 8 milioni di euro con cui i partenopei avrebbero contrattato lo scambio con Politano

Embed from Getty Images

e passare Diego ai neroverdi, che sarebbe stato un ritorno, anche per lui. Ma i giochini dietro le quinte di ADL o chi per lui hanno rotto le uova nel paniere. E gli strascichi di questa non cessione di Farias è stata esasperata dai tifosi prorio domenica scorsa coi sonori fischi all’indirizzo del brasiliano che in più di una circostanza aveva espresso desiderio di lasciare l’isola. Sappiamo come ai tifosi queste cose non piacciono e non le mandano a dire!

E Iachini? Lo lasciamo stare? Ma nemmeno per sogno!

E’ stato uno dei papabili per sostituire Rastelli

Embed from Getty Images

dopo la debacle col Genoa (2-3) alla Sardegna Arena del 15 Ottobre scorso, ma alla fine la spuntò Diego L.Lopez

Embed from Getty Images

I neroverdi sono reduci dalla batosta dell’Allianz Stadium che è stata letta dagli esperti in maniera “molto” particolare: avere trattato con in Napoli la cessione di Politano avrebbe stizzito la dirigenza bianconera tanto da istigare i propri giocatori ad asfaltare l’avversario. Un (1) solo punto (Genoa-Sassuolo 1-0, Sassuolo-Torino 1-1, Sassuolo-Atalanta 0-3, Juventus-Sassuolo 7-0) in 4 (quattro) gare, il Presidente Squinzi ha suonato la carica in vista di questo incontro casalingo che la passata stagione è stato condito con un rotondo 6-2, ma il Campionato era bello che finito.

Ci sarà anche quel Babacar

Embed from Getty Images

che il Cagliari conosce bene per avere perso la gara interna con la Fiorentina alla 18esima giornata di andata.

Ma il Sassuolo non è la Fiorentina!

 

Probabibili formazioni

Sassuolo: Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano.

Cagliari: Cragno, Ceppitelli, Castan, Romagna, Barella, Cigarini, Faragò, Padoin, Joao Pedro, Pavoletti, Sau

 

Embed from Getty Images

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
" "