Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Crotone: Ieri sera, presso lo Stadio Ezio Scida di Crotone, alle ore 21:00, si è giocata Crotone – Ascoli, valida per la 12^ giornata di Serie B.

Si comincia, padroni di casa che partono subito forte e che trovano la rete del vantaggio al 5′ con Crociata con un gran destro dal limite dell’area, 1-0. Passano pochi minuti e Zanellato per poco non segna il goal del raddoppio, ma pallone che esce di pochissimo fuori.

Anche l’Ascoli si rende pericoloso per ben due volte, la prima al 12′ con Brlek, ma grazie a un grande intervento di Cordaz che salva il risultato, e la seconda al 27′ con Scamacca che ci prova con un pallonetto ma che termina però alto. Al 33′ arriva il raddoppio del Crotone con Simy che con un tiro precisissimo trova l’angolo più lontano, 2-0.

Ospiti che sono in difficoltà e faticano molto a giocare contro questo Crotone, ma con molta fortuna vanno in goal grazie ad un’autorete di Marrone al 39′ e che riapre quindi la partita. Primo tempo che si sarebbe potuto concludere con il terzo goal del Crotone, ma il tiro di Zanellato termina di poco fuori.

Non ci saranno altre occasioni importanti in questo primo tempo, terminano così i primi 45′ con i padroni di casa in vantaggio per 2-1.

Si riparte, Crotone che non si vuole fermare e cerca in tutti i modi di segnare il terzo goal, che metterebbe la partita al sicuro. Hanno due grandi occasioni con Mustacchio, ma il suo tiro ed il suo colpo di testa terminano fuori entrambi. Al 57′ ci prova anche Messias, ma il portiere dell’Ascoli si oppone, e sulla ribattuta Zanellato non riesce ad insaccare, risultato che resta invariato ma padroni di casa che non si fermano ad attaccare.

Partita che si raffredda un pò fino al 82′ dove l’Ascoli ha una grande occasione con Da Cruz, il suo tiro-cross sorprende Cordaz, ma per sua sfortuna colpisce il palo che salva il Crotone. Rossoblù che non vogliono avere sorprese in questo finale e al 87′ dopo un tiro-cross di Mazzotta il pallone viene deviato in porta da Valentini, autorete e tris Crotone, 3-1. Allo scadere dei minuti di recupero sfiorano il poker con Crociata ma il suo tiro arriva in curva.

Termina così la partita, Crotone che torna alla vittoria dopo le due sconfitte contro Perugia Chievo, vittoria che li fa risalire al momento la classifica, ora secondi a 21 punti.

Fonte immagine in evidenza: Pagina Ufficiale Facebook Crotone Calcio

Davide Silvestri

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi