Euro 96: Il Golden Goal di Oliver Bierhoff

Euro 96: La Repubblica Ceca delle Meraviglie si arrende sul piu’ bello. Un europeo con i calci di rigore protagonisti:

Euro 96: Nella meravigliosa cornice degli Stadi Inglesi, la nazionale dei leoni sognava di regalare al suo popolo una vittoria. Non sara’ cosi. Ci sono tante nazionali forti ed i padroni di casa impattano contro la Svizzera di Türkyılmaz. Il girone e’ tosto, anche perche’ ci sono pure Olanda e Scozia. Gli Inglesi si rifaranno del derby e daranno una lezione agli Arancioni per 4-1. Ma nonostante questa sonora sconfitta i Paesi Bassi passeranno lo stesso il turno.

Nel segno di Casiraghi, l’Italia batte la Russia ma la squadra di Sacchi si sgonfia perdendo contro la Repubblica Ceca e pareggiando contro la Germania per 0-0 con Zola che cestinerà il rigore della gloria. Tedeschi e Repubblica Ceca avanti.

Passano Portogallo e Croazia, Passano Francia e Spagna che hanno preso i biglietti per i quarti di finale senza grandi difficoltà nei propri gironi. La Danimarca questa volta non farà miracoli.

Inghilterra batte la Spagna ai rigori, stesso destino per la Francia che ha ragione dei Paesi Bassi. Sammer, l’ex Inter, regala alla Germania il pass contro la Croazia. Karel Poborský sara’ l’uomo dei sogni per la Repubblica Ceca contro il Portogallo. Si vola in semifinale ed ancora i rigori protagonisti. La corsa dell’Inghilterra padrone di casa finisce contro la Germania, per gli Inglesi una sorte di maledizione nei grandi appuntamenti i tiri dalla lunetta. I Rigori ancora protagonisti con la Repubblica Ceca che cancella dal tabellone la Francia.

Al Wembley Stadium il 30 Giugno 1996, la Repubblica Ceca vuole sognare e con Berger su rigore faceva battere forte i cuori. La Germania ha il squadra Oliver Bierhoff che pareggia il conto a pochi minuti dal traguardo. Si va ai supplementari con la regola del”Golden Goal” ossia chi segna vince. Oliver Bierhoff sara’ ancora una volta eroe di quella partita regalando la Coppa alla Germania.

Segui sui social

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia William Jidayi : ” Castellammare mi lasciato un ricordo che va oltre il calcio”

Juve Stabia parla l'ex centrocampista delle vespe William Jidayi che ci racconta un pezzo del suo vissuto nella città delle Terme . Che cosa ti...

Giro D’Italia Tadej Pogacar da impazzire

Giro D'Italia vince ancora la maglia rosa sempre più leader della corsa La Maglia Rosa, al quinto centro nella Corsa Rosa, si impone anche a...

Giro D’Italia Roma ha un nuovo Imperatore vestito di rosa

  Giro D'Italia nell'ultima tappa di Roma è arrivata la consegna meritata del trofeo senza fine a Tadej Pogacar che con merito ha vinto la...

Annunciato sciopero Eav per giovedì 30 Maggio

Per giovedì 30 Maggio 2024 sarà previsto uno sciopero di quattro ore. Lo scioperò potrà causare disagi per coloro che usano i mezzi gestiti dalla società per spostarsi.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA