Everton – Tottenham 2-6: risultato imbarazzante, non ci sono scusanti

PUBBLICITA

Sconfitta su tutti i fronti per i Toffees tra le mura amiche del Goodison Park: Everton – Tottenham 2-6.

http://gty.im/1074678386

EVERTON – TOTTENHAM 2-6, LA CRONACA

L’avvio di partita è equilibrato, con le due squadre che giocano a specchio e cercano di mettere tutte le proprie qualità offensive in campo. Dopo un’occasione sprecata da Richarlison ad inizio match, Walcott, ex rivale ai tempi dell’Arsenal, al 21° minuto segna l’1-0: palla messa al centro dalla sinistra da parte di Calvert-Lewin per Walcott, che spiazza Lloris.
5 minuti più tardi Calvert-Lewin realizza il secondo gol con un colpo di testa, ma gli viene ingiustamente annullato per una spinta a dir poco leggera.
Clamoroso ciò che accade 1 minuto più tardi, con Zouma che protegge l’uscita di Pickford, ma il portiere goffamente va a sbattere contro il francese, lasciando la porta sguarnita e consentendo a Son di pareggiare.
Da quel momento l’Everton esce letteralmente dal campo: segnano Alli e Kane (sfruttando il rimpallo dopo il palo colpito da Trippier su calcio di punizione) ed il primo tempo finisce 1-3.

Nel secondo tempo Eriksen con uno splendido tiro al volo dal limite trova l’1-4. Sigurdsson sembrerebbe quasi riaprire la partita con il 2-4 al 51° minuto, ma ancora Son e Kane spezzano ogni speranza dei Toffees e chiudono il match sul 2-6.
Risultato imbarazzante, con un Everton che dopo l’erroraccio di Pickford non è stato capace di reagire e tornare a giocare come prima. Il Tottenham continua nella sua marcia trionfale, ed anche loro rientrano nella corsa al titolo…

EVERTON – TOTTENHAM 2-6, IL TABELLINO

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Gomes (53° Schneiderlin), Davies; Walcott, Sigurdsson (83° Tosun), Richarlison (75° Bernard); Calvert-Lewin.

Panchina: Stekelenburg, Mina, Baines, Niasse. Allenatore: Marco Silva

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Sissoko (83° Lucas), Winks; Son (79° Skipp), Alli (46° Lamela), Eriksen; Kane.

Panchina: Gazzaniga, Rose, Walker-Pieters, Foyth. Allenatore: Mauricio Pochettino

MARCATORI: 21° Walcott (E), 27° e 61° Son (T), 35° Alli (T), 42° e 74° Kane (T), 51° Sigurdsson (E).

CreditFoto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA