Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

Sconfitta su tutti i fronti per i Toffees tra le mura amiche del Goodison Park: Everton – Tottenham 2-6.

EVERTON – TOTTENHAM 2-6, LA CRONACA

L’avvio di partita è equilibrato, con le due squadre che giocano a specchio e cercano di mettere tutte le proprie qualità offensive in campo. Dopo un’occasione sprecata da Richarlison ad inizio match, Walcott, ex rivale ai tempi dell’Arsenal, al 21° minuto segna l’1-0: palla messa al centro dalla sinistra da parte di Calvert-Lewin per Walcott, che spiazza Lloris.
5 minuti più tardi Calvert-Lewin realizza il secondo gol con un colpo di testa, ma gli viene ingiustamente annullato per una spinta a dir poco leggera.
Clamoroso ciò che accade 1 minuto più tardi, con Zouma che protegge l’uscita di Pickford, ma il portiere goffamente va a sbattere contro il francese, lasciando la porta sguarnita e consentendo a Son di pareggiare.
Da quel momento l’Everton esce letteralmente dal campo: segnano Alli e Kane (sfruttando il rimpallo dopo il palo colpito da Trippier su calcio di punizione) ed il primo tempo finisce 1-3.

Nel secondo tempo Eriksen con uno splendido tiro al volo dal limite trova l’1-4. Sigurdsson sembrerebbe quasi riaprire la partita con il 2-4 al 51° minuto, ma ancora Son e Kane spezzano ogni speranza dei Toffees e chiudono il match sul 2-6.
Risultato imbarazzante, con un Everton che dopo l’erroraccio di Pickford non è stato capace di reagire e tornare a giocare come prima. Il Tottenham continua nella sua marcia trionfale, ed anche loro rientrano nella corsa al titolo…

EVERTON – TOTTENHAM 2-6, IL TABELLINO

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Gomes (53° Schneiderlin), Davies; Walcott, Sigurdsson (83° Tosun), Richarlison (75° Bernard); Calvert-Lewin.

Panchina: Stekelenburg, Mina, Baines, Niasse. Allenatore: Marco Silva

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Sissoko (83° Lucas), Winks; Son (79° Skipp), Alli (46° Lamela), Eriksen; Kane.

Panchina: Gazzaniga, Rose, Walker-Pieters, Foyth. Allenatore: Mauricio Pochettino

MARCATORI: 21° Walcott (E), 27° e 61° Son (T), 35° Alli (T), 42° e 74° Kane (T), 51° Sigurdsson (E).

CreditFoto: Facebook

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi