Juve Stabia il derby è tuo, la squadra di Pagliuca Vola

Juve Stabia vs Casertana allo Stadio Romeo Menti per il Monday Night a Castellammare di Stabia. Le vespe fanno festa, decide Candellone su rigore.

Le formazioni ufficiali

JUVE Stabia Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli; Mosti; Candellone, Adorante.

A disp: Esposito, Romeo, Pierobon, Piscopo, Baldi, Guarracino, Garau, Folino, Gerbo, D’Amore, Erradi, Picardi, Mararnzino, Stanga, Piovanello. – All. Pagliuca.

CASERTANA Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Casoli, Damian, Matese; Tavernelli, Montalto, Carretta.

A disp.: Marfella, Maiello, Soprano, Curcio, Bacchetti, Galletta, Deli, Paglino, Taurino, Turchetta, Rovaglia, Nicoletti. – All.: Cangelosi.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze

 

Primo Tempo: La prima occasione della partita porta la firma di Calapai che apre il gas per la testa di Montalto che non impatta. La risposta delle vespe porta la firma di Candellone che cade in area con il pubblico di casa a chiedere la massima penalità. Episodio da consegnare alla moviola. Al 22′ Tocca ad Adorante che prova a pizzicare senza successo verso la porta di Venturi. Al 32′ occasione Casertana con Casoli dopo una uscita di Thiam che lascia la porta ed uscire di piede, sulla rimessa lo spavento con il portiere lontano dai legni. La gara aumenta di intensità e resta viva e vespe che provano a bussare dalla distanza con Adorante con la sfera che termina alta. Si va al thè caldo con il parziale di parità, gara di grande equilibrio.

Secondo Tempo: La seconda frazione inizia subito con una traversa di Bellich. Risposta ospite al 53′ quando Taverelli al volo prova e pescare senza fortuna il Jolly. La gara si accende con Meli che ci prova con un bel tiro deviato dalla difesa in maglia bianca. Ancora Juve Stabia, Mignanelli apre il gas e palla a Candellone con la sfera sul fondo. Al minuto 80 rigore per le vespe per fallo di mano di Anastasio. Dalla lunetta si presenta Candellone che non sbaglia. 1a0 vespe. Il finale è dolce però gialloblù che rischiano solo nel finale con un pallone deviato in angolo. Le vespe fanno festa e continuato a volare in classifica.

Il tabellino

JUVE STABIA : Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli (89’ Erradi); Mosti (65’ Piscopo), Adorante (92’ Folino), Candellone. A disp. Esposito, Romeo, Pierobon, Baldi, Guarracino, Garau, Gerbo, D’Amore, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovavello. All. Guido Pagliuca

CASERTANA : Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca (85’ Turchetta), Anastasio; Casoli, Matese, Damian (75’ Bacchetti); Carretta (60’ Curcio), Montalto (75’ Rovaglia), Tavernelli (75’ Taurino). A disp. Marfella, Maiello, Soprano, Galletta, Deli, Paglino, Nicoletti. All. Vincenzo Cangelosi

 

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

Silvio Berlusconi raccontato nella docuserie “Il Giovane Berlusconi “

Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell'Utri, passando per...

Campi Flegrei, la terra non smette di tremare, nuove scosse tra ieri e oggi

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: i dettagli. Il Comune di Pozzuoli ha emesso un aggiornamento riguardante l'attività sismica in atto ai Campi Flegrei. L'Osservatorio...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA