Juve Stabia – Vibonese, il sapore di verdetto finale

Juve Stabia – Vibonese, il sapore di verdetto finale

Juve Stabia -Vibonese di qualche anno fa, significava moltissimo per i colori gialloblu. 20 aprile 2019 e le vespe mettevano la corona dopo un campionato da protagonista con il biglietto per il ritorno in Serie B. Menti pieno e lacrime di gioia per tanti tifosi ed inoltre non esisteva nemmeno il problema della pandemia per Covid-19. A Distanza di quasi tre anni lo scenario è totalmente cambiato. Il ritorno in Serie B, la pandemia che ha segnato le nostre vite e la clamorosa retrocessione fino al campionato scorso con la remuntada a firma di Pasquale Padalino.

Il prossimo Juve Stabia-Vibonese assume contenuti completamente diversi, un romanzo che non lascia scampo a libere interpretazioni. Le vespe devono assolutamente vincere per allontanare  i fantasmi della Red Zone del campionato ma la Vibonese che ha cambiato recentemente allenatore con Nevio Orlandi al timone verrà al Menti assetata di punti per provare a risalire posizioni. Gli ospiti devono recuperare una partita ma a Latina hanno lanciato un segnale forte con la classica sconfitta a testa alta. In sintesi, la voglia di eliminare la maglia nera del torneo esiste e quindi nulla sarà scontato.

La psicologia nel calcio conta moltissimo e le vespe dovranno provare a liberare la mente dai cattivi pensieri. Una partita dal sapore di ultima spiaggia,lo ha detto anche il Presidente Giuseppe Langella con un post social: “È stata una delusione totale ormai martedì è l ultima spiaggia se non si cambia direzione sarà pulizia totale.” Un pensiero semplice che non lascia scampo a libere interpretazioni, sentimento che rispecchia quello di tanti tifosi che sono stanchi di vedere la Juve Stabia lontana dalle posizioni di vertice. Vibonese, gara da ultima spiaggia ma anche quella successiva contro il Monopoli dirà moltissimo sull’economia del torneo. Un passo alla volta per una settimana caldissima per i colori gialloblu.

Segui sui social

Segui sul web

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

Givova Scafati celebrata dalle autorità comunali

Givova Scafati è festa per la permanenza nella massima serie. Domani la squadra dal Sindaco. Il dettaglio nella nota ufficiale. GIVOVA SCAFATI, L’AMMINISTRAZIONE CELEBRA LA...

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA