Maradona & George Best, maledetto 25 novembre

PUBBLICITA

Maradona & George Best, maledetto 25 novembre, una data maledetta, una data che nel corso degli anni diventera’ giornata di ricordo. Due leggende del calcio, due icone che hanno incantato il pianeta e fatto tanto discutere per le loro gesta lontano dal manto erboso

http://gty.im/1229458238

Fa impressione scriverlo ma purtroppo e’ vero, ci ha lasciato Diego Armando Maradona il campione del calcio mondiale, l’idolo di milioni di sportivi in tutto il mondo, una icona una leggenda.

Maledetta la data del 25 novembre, la stessa che nel 2005 ci fece piangere un altra morte illustre, quella di George Best, l’icona del calcio Nord Irlandese e del Manchester United vincitore di un pallone d’oro e di una Coppa dei Campioni.

http://gty.im/79651633

Diego Armando Maradona e George Best, due personaggi assolutamente mai banali, due icone dell’era modera che hanno fatto sognare tanti appassionati. I loro miti sono resi celebri nel corso degli anni attraverso film, docufilm, libri e racconti di tifosi e grossi personaggi del passato. Gli eccessi sicuramente i troppi amori ma anche una comune genialita’ in mezzo al rettangolo verde.

http://gty.im/1283777694

Il Dio del Calcio li ha voluti nello stesso giorno e magari nel paradiso sarebbe uno spettacolo vederli giocare insieme. Uno con il numero sette, che corre e salta gli avversari sulla fascia, l’altro con la maglia numero dieci pronto a creare per i suoi attaccanti ed attenzione a non farli avvicinare troppo alla porta,altrimenti sono dolori.

Diego Armando Maradona e George Best, un dolore per il mondo del calcio, due miti e due leggende che ci hanno fatto piangere a distanza di anni nello stesso giorno.

Leggi il Film su George Best

Segui sui social

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Afragola, ancora un infortunio mortale sul lavoro

É precipitato da un'altezza di 3 metri. Non c'è stato nulla da fare. É accaduto ad Afragola

Tennis – Ecco quando Jannik Sinner può diventare numero 2 al mondo

Jannik Sinner potrebbe superare Carlos Alcaraz in classifica e diventare il nuovo numero due del mondo già al Masters 1000 di Indian Wells

Locri-Trapani 0-3: Trapani show. Allungo in classifica.

Finisce così la sfida al Macrì tra Locri-Trapani sul punteggio di 0-3. Ecco il tabellino.

Sant’Anastasia, 3 bambini sfuggono dal controllo della madre ed incendiano una giostra

L'incidente è avvenuto per gioco Tre bambini di 11, 8 e 3 anni, eludendo la vigilanza della madre, hanno causato un incendio in un parco...

Ultime Notizie

PUBBLICITA