Spal-Monza, continua la vittoria biancazzurra con risultato all’inglese

PUBBLICITA

La Spal vola agli ottavi di Coppa Italia

Martedì. 24.11. alle ore 14,30 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputato il quarto turno di Coppa Italia, la gara Spal-Monza. Un altra vittoria, ormai la sesta consecutiva considerando anche il Campionato di Serie B. I biancazzurri volano agli ottavi per incontrare una squadra della Serie A (Sassuolo). Un impresa con i fiocchi, 2 gol fatti, 0 subiti, risultato all’inglese. Dobbiamo continuare ad avanzare con fiducia e determinazione!

Cronaca; 6′ Sala, finte e controfinte in area a sinistra. Cross, Castro di testa spizza all’indietro per Strefezza che batte violentemente di destro, a colpo sicuro: Sampirisi s’immola col corpo e devia in angolo. 22′ Strefezza serve l’inserimento di Murgia in area monzese, sul centro-destra: conclusione volante, Scaglia si oppone toccando con la coscia e poi col braccio. Il rigore ci sarebbe ma l’arbitro la pensa diversamente e accorda solo il corner.

52′ Ennesimo cross di Strefezza da destra, Castro decolla e colpisce benissimo di testa. Di Gregorio è quasi miracoloso nel togliere il pallone dalla porta. 61′ Brignola scatta, dribbla, semina tutti ed invita Paloschi in area: il centravanti viene anticipato dall’ottima uscita di Di Gregorio ma recupera palla e viene atterrato dall’improvvido Scaglia, rigore. 62′ Dal dischetto batte Paloschi, che di destro spiazza il portiere, 1-0 per la Spal.

75′ Brignola scatta da centrocampo, avanza veloce e poi conclude “a giro” di sinistro, da destra, mettendo la sfera dalla parte opposta, grande gol, 2-0. Risultato finale: 2-0 per la Spal.

La Spal è scesa in campo (3-4-1-2): Thiam, Spaltro, Okoli (cambio al 46′ Tomovic), Sernicola, Strefezza (cambio al 83′ Seck), Missiroli, Murgia, Sala, Castro (cambio al 78′ Valoti), Brignola (cambio al 78′ Dickmann), Sebastiano Esposito (cambio al 46′ Paloschi) Allenatore: Pasquale Marino Arbitro; Marco Piccinini di Forlì Reti: 62′ su rigore Paloschi (S), 75′ Brignola (S) Note: ammoniti; Barillà (M), Strefezza (S), Okoli (S), Armellino (M), Sala (S)

Archiviata la Coppa Italia, la Spal si giocherà per la 9^ giornata del Campionato di Serie B in posticipo, lunedì 30.11. alle ore 21 a Chiavari contro l’Entella.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Statale Meta-Amalfi, massi colpiscono autobus turistico

Un autobus con a bordo alcuni turisti é stato colpito da massi staccatisi da costone roccioso. É accaduto lungo la Statale Meta-Amalfi

Manù Squillante a Palazzo Fruscione

Dopo la vittoria al premio Fabrizio de Andrè, Manú Squillante sarà a Palazzo Fruscione in occasione della rassegna Racconti del Contemporaneo "Picchi Idda?".

A Bacoli un murale dedicato a Dante

Nel giorno del Dantedì a Bacoli l'inaugurazione di un murale dedicato al Sommo Poeta

Novità sulla metro che collegherà Napoli all’aeroporto

La linea che collegherà Napoli all'aeroporto di Capodichino presto attiva. Con la demolizione dell'ultimo diaframma la Stazione di Miano è quasi completa.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA