Mondiali, Mbappé elimina l’Argentina correndo più veloce di Bolt!


Kylian Mbappé è l’eroe del giorno in Francia poiché è stato determinante per il superamento del turno ai danni dell’Argentina (punteggio finale 4-3).

Il ragazzo franco camerunense, però, non ha solo realizzato una doppietta e vinto la sfida con Messi ma ha anche stabilito due record.

Il più giovane a segnare una doppietta, superato solo da Pelè

Mbappé è il secondo giocatore più giovane di sempre a segnare due gol nella fase a eliminazione diretta di un Mondiale: 19 anni e 192 giorni. Meglio di lui ha fatto solo Pelé, che, nella semifinale del 24 giugno 1958, a 17 anni, segnò tre gol proprio contro la Francia.

http://gty.im/987949746

Mbappé ha corso a 38 km/h, più veloce di Bolt!

Il giovane talento del Psg ha più volte, con i suoi scatti, bruciato la difesa argentina che a stento è riuscita ad arginarlo. Addirittura, in occasione dell’azione che ha procurato il rigore, con cui la Francia è andata sull’1-0, Mbappè, con un’accelerazione impressionante, ha toccato i 38 km/h, ovvero una media superiore a quella tenuta da Usain Bolt quando, nel 2009, stabilì il primato mondiale dei 100 metri! Grande sprint anche in occasione del quarto gol.

Calcio o atletica senza problemi

Insomma, se il ragazzo non avesse sfondato nel calcio, probabilmente lo avrebbe fatto nell’atletica senza alcun problema.

Fonte: Ansa.it

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Pisa: Arena chiesto dal Pescara. Primo acquisto per le giovanili. Si raffredda la pista Ngonge

Il Pisa a breve annuncerà ufficialmente Alberto Gilardino come nuovo allenatore, non prima dell'annuncio della rescissione da parte del Genoa, ed ufficialmente si potrà...

Castellammare il programma Beach Arena verrà presentato lunedì 23 giugno

Castellammare di Stabia lunedì 23 giugno conferenza stampa di presentazione di questo importante progetto. Il dettaglio: Giù i veli dalla Stabia Beach Arena, lunedì l'inaugurazione invito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA