" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Vigilia di Sampdoria-Spal (domenica a Marassi, h. 19,30) : per gli uomini di Ranieri un altro crocevia fondamentale di questo tribolato campionato sulla strada verso la salvezza.

C’è una buona notizia in casa blucerchiata, ossia il recupero di Quagliarella, finalmente abile e arruolato che, in ogni caso, partirà dalla panchina. Torna anche Linetty. Indisponibili, oltre a  Ferrari, Tonelli, infortunatosi contro il Bologna, e Ronaldo Vieira che lamenta un’infiammazione a un ginocchio. A loro si aggiunge anche Thorsby per squalifica.

Ranieri conferma Yoshida al centro della difesa; a sinistra, invece, ballottaggio Augello-Murru, con il primo, in ottima condizione, nettamente favorito. Linetty potrebbe invece essere schierato dall’inizio in un centrocampo con Ekdal, Jankto e Ramirez, alle spalle delle due punte Bonazzoli e Gabbiadini. Ma l’uruguaiano, un vero trascinatore in questa fase del campionato, potrebbe anche giocare da trequartista dietro una o due punte. Diverse soluzioni, quindi, per Ranieri.

Embed from Getty Images

Una Spal in piena emergenza

Dopo lo sfortunato pareggio contro il Milan, la Spal di Di Biagio si presenterà al “Ferraris” in piena emergenza.

Il tecnico deve fare in conti con gli infortuni di Berisha, Di Francesco, Fares, Valoti, Zukanovic. In dubbio il portiere Letica, così come Reca e Bonifazi. Squalificato D’Alessandro.

In difesa dovrebbe tornare Felipe, con Cionek dall’inizio. In mezzo al campo probabili Castro, Missiroli, Murgia e Sala. In attacco tre uomini per due maglie: Petagna, Cerri e Floccari.

Embed from Getty Images

Le probabili formazioni di Sampdoria-Spal

Di seguito, quindi, le probabili formazioni delle due squadre:

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Ramirez, Ekdal, Jankto, Linetty; Bonazzoli, Gabbiadini. Panchina: Seculin, Falcone, Chabot, Depaoli, Murru, Rocha, Leris, Bertolacci, Askildsen, D’Amico,La Gumina, Maroni, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

Spal (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Felipe, Reca; Castro, Missiroli, Murgia, Sala; Floccari, Petagna. Panchina: Thiam,  Salamon, Bonifazi, Tunjov, Valdifiori, Dabo, Strefezza, Cerri.  Allenatore: Di Biagio.

 

Leggi anche:

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami