Sebastiano Esposito e la sua nuova maglia

Sebastiano Esposito e la sua nuova maglia

Il Bari attraverso un lungo comunicato ufficiale annuncia il matrimonio con Sebastiano Esposito. Il dettaglio:

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Internazionale i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante classe ’02 Sebastiano Esposito. Sarà da subito a disposizione di mister Mignani.

Nativo di Castellammare di Stabia, Esposito cresce in una famiglia fortemente legata al mondo del pallone, con padre e fratelli calciatori. Insieme con il fratello Salvatore, attualmente allo Spezia Calcio, si trasferisce giovanissimo al settore giovanile del Brescia dove rimane fino al 2014, prima di passare alle giovanili nerazzurre. Le sue precoci qualità vengono notate da mister Spalletti che nella stagione ’18-’19 lo fa esordire a San Siro contro l’Eintracht Francoforte in Europa League all’età di 16 anni, 8 mesi e 12 giorni, che ne fanno il più giovane debuttante dell’Inter in una competizione europea. La stagione successiva, con Antonio Conte in panchina, trova il debutto in Champions League contro il Borussia Dortmund (conquistando un calcio di rigore) e in Serie A contro il Parma diventando il primo giocatore del ’02 ad esordire in Massima Serie. Alla prima da titolare contro il Genoa a San Siro, il 21 dicembre, segna su rigore il gol del definitivo 4-0 superando un monumento nerazzurro come Bergomi quale più giovane marcatore dell’Internazionale a San Siro. Nella stagione ’20-’21 gioca con le maglie di SPAL e Venezia totalizzando 29 gettoni in B segnando 3 gol, centrando la promozione con i lagunari al termine dei play-off. Passa dunque al Basilea l’anno successivo bagnando con gol l’esordio nel campionato svizzero (saranno 4 reti nelle prime 5 giornate con i rossoblù, con un totale di 7 reti in 34 presenze), e trovando la via del gol anche in Europa Conference League. A luglio di quest’anno va a giocare in Belgio, con la prestigiosa maglia dell’Anderlecht (14 presenze e 1 gol). Ha militato in tutte le giovanili Azzurre, l’ultima in U21 a settembre, in amichevole contro il Giappone insieme ad Elia Caprile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, escape room on the road

C'è la possibilità di scoprire e visitare il centro storico di Napoli sotto una chiave diversa. Esperi da la possibilità di visitare le strade del centro storico e svelare gli enigmi di una escape room.

Alta moda agli Scavi di Pompei

Rocco Barocco sfilerà negli scavi archeologici di Pompei, grande soddisfazione per lo stilista napoletano.

Annunciato sciopero Eav per giovedì 30 Maggio

Per giovedì 30 Maggio 2024 sarà previsto uno sciopero di quattro ore. Lo scioperò potrà causare disagi per coloro che usano i mezzi gestiti dalla società per spostarsi.

Savoia arriva un ex attaccante del Napoli nel team

Savoia Emanuele Calaiò entra nel Team, il comunicato della società Savoia il comunicato ufficiale della società:Carissimi amici e tifosi, la casa Reale Holding S.p.A. sta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA