La Spal è superiore ai ciociari

PUBBLICITA

Frosinone-Spal, rimonta dei ospiti

Lunedì 04.01.21. alle ore 18 nello Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone si è disputata la 17^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Frosinone-Spal. Come due stagioni fa (in Serie A) i biancazzurri portano a casa la vittoria contro i ciociari. I ragazzi dovevano sudare questo risultato, anche perchè i ciociari al 25° minuto sono andati in vantaggio di un gol.

Prima di andare tutti negli spogliatoi riescono a pareggiare e nel secondo tempo a segnare la rete della vittoria. Così i ragazzi di Mr. Marino (ex allenatore di Frosinone di qualche anno fa) prendono il quarto posto nella classifica con 29 punti. I ciociari invece vanno al ottavo posto a pari punti (25) con il Venezia.

Cronaca: 8′ Punizione per la Spal, calciata da Salvatore Esposito. Pallone in area, colpo di testa di Valoti e la sfera esce di nulla, sfiorando il palo. 26′ Su palla lunga Tribuzzi ruba il tempo a Dickmann e poi invita Kastanos. Rasolata che non lascia scampo a Thiam e Frosinone in vantaggio, 1-0 per i ciociari.

41′ Punizione a favore della Spal. Salvatore Esposito alla battuta, sontuosa esecuzione di destro e pallone nella rete. un grandissimo gol che vale il pareggio spallino, 1-1. 73′ Squillo dell’ex spallino Beghetto che serve Parzyszek: violenta battuta in girata e sfera che pizzica la traversa.

81′ Spal in gol con Tomovic, ma l’arbitro annulla per fuorigioco: ingiustizia, il serbo era in posizione regolare. 88′ Iacobucci non trattiene la conclusione di Salvatore Esposito. Paloschi è lesto e spedisce in rete, siglando la rete della vittoria, 1-2. Risultato finale: 1-2 per la Spal.

Il Frosinone è sceso in campo (4-3-3): Iacobucci, Zampano, Brighenti, Szyminski, Beghetto, Boloca, Gori, Kastanos, Vitale (cambio al 75′ Tabanelli), Parzyszek (cambio al 79′ Novakovich), Tribuzzi Allenatore: Alessandro Nesta

Arbitro; Simone Sozza di Seregno Reti: 26′ Kastanos (F), 41′ Salvatore Esposito (S), 88′ Paloschi (S) Note; ammoniti: Tomovic (S), Kastanos (F)

La Spal è scesa in campo (3-5-2): Thiam, Tomovic, Vicari, Ranieri, Dickmann (cambio al 64′ Strefezza), Missiroli, Salvatore Esposito, Valoti, D’Alessandro (cambio al 64′ Sala), Floccari (cambio al 91′ Sernicola), Di Francesco (cambio al 75′ Paloschi) Allenatore: Pasquale Marino

Dopo il turno di ieri la Serie B si appresta ad osservare una settimana di sosta. Il Campionato riprenderà con la 18^ giornata da venerdì 15.01. a lunedì 18.01. La Spal ora è attesa da due derby. Giovedì 14.01. alle ore 17,30 a Reggio Emilia col Sassuolo il Coppa Italia. Lunedì 18.01. alle ore 21 al Mazza con la Reggiana in Campionato (18^ giornata).

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Acerra, grave bambina di 3 anni che si è ustionata con acqua bollente

Acerra: bimba si rovescia addosso una pentola con acqua bollente. Ad Acerra si è verificato un grave incidente domestico: una bambina di 3 anni, originaria...

“M’ama non m’amo” di Irene Sanguineti, impariamo a volerci bene

Ogni giorno ci ritroviamo a vivere situazioni più o meno conflittuali, un saliscendi di emozioni, a volte difficili da gestire. Irene Sanguineti, dottoressa in Psicologia clinica e sociale con "M'ama non m'amo" invita il lettore ad amarsi di più concentrandosi principalmente su stesso e sulle proprie emozioni.

Al via oggi la Tennis Napoli Cup 2024 – ATP 125 Napoli

Oggi 24 marzo, al via le qualificazioni per l’ ATP 125 di Napoli al Circolo Tennis Napoli, si inizia alle 10,00 e si proseguirà per definire il tabellone definitivo per la partenza di lunedì 25 marzo fino alla finale di domenica 31 marzo.

Juve Stabia la festa con i fans gialloblu – Le Foto –

Juve Stabia come oramai da "tradizione" nei momenti importanti i fans gialloblu hanno festeggiato presso il "Viale Europa" di Castellammare Di Stabia l'importante successo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA