Qualche rumors biancazzurro

Il calciomercato invernale è aperto

Normalmente il mese di gennaio non è un mese di grandi sconvolgimenti di mercato, ma ci sono comunque riflessioni da fare e ritocchi da apportare. La Spal non starà con le mani in mano e dovrebbe ritoccare quasi a tutti i reparti per consegnare a Mister Semplici una rosa in grado di conquistare la seconda salvezza consecutiva. Da ieri via ufficiale alle operazioni.

Portieri: Arriverà Emiliano Viviano (classe 1985) per garantire maggiore esperienza, Vanja Milinkovic-Savic (classe 1997) verrà restituito al Torino, quindi dietro a Viviano ed Alfred Gomis (classe 1993) rimangono Giacomo Poluzzi (classe 1988) e Demba Thiam (classe 1998).

Difensori: Con il progressivo miglioramento delle prestazioni di Kevin Bonifazi (classe 1996) e la certa permanenza del terzetto composto da Thiago Cionek (classe 1986), Francesco Vicari (classe 1994) e Felipe Dalbello (classe 1984) restano da valutare le situazioni di Johan Djourou (classe 1987) e Lorenco Simic (classe 1996).

Esterni: Sarà unico reparto a rimanere totalmente integro. Manuel Lazzari (classe 1993) non si muoverà prima di giugno.

Centrocampisti: La situazione di Federico Viviani (classe 1992) è senz’altro la più spinosa, una sua cessione è scontata, restano da capire destinazione e formula. Un altro giocatore che cambierà aria probabilmente sarà Mattia Vitale (classe 1997). Da valutare anche la situazione di Everton Luiz (classe 1988) che sembra fare le valigie per trasferirsi a Salt Lake City in America.

Attacco: Tutto ruota attorno ad Alberto Paloschi (classe 1990), il nr. 43 fa fatica a trovare spazio da titolare. C’è poi da capire dove finirà Gabriele Moncini (classe 1996) che è promettente, ma è decisamente chiuso dai più esperti colleghi, il suo ex allenatore Castori lo vorrebbe di nuovo con sé, stavolta al Carpi e pare che un discorso per un prestito sia già avviato.

L’ultima notizia: Il primo passo di calciomercato è stato l’ingaggio del portiere Emiliano Viviano che è già arrivato a Ferrara e sta facendo le visite mediche poi è partito per gli USA il centrocampista Everton Luiz, che va a Salt Lake City.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

Print Friendly, PDF & Email