Una rimonta biancazzurra coi i fiocchi al Mazza

PUBBLICITA

Sabato, 02.10.21. alle ore 18,30 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 7^ giornata del Campionato di Serie B, il derby regionale Spal-Parma. I biancazzurri meno male sono riusciti a pareggiare in rimonta dopo 2 gol subiti. La fine del match parte il coro dei tifosi spallini: “Vi vogliamo così!”.

Si è vista una Spal che dopo un inizio non proprio brillante ha avuto il suo riscatto, la voglia di lottare, anche perchè “la gente come noi, non molla mai”, è giusto così. Insomma un punticino sempre va bene, visto che gli ospiti nelle ultime 5 partite con noi hanno fatto solo un pareggio (quello di ieri).

Avanti così ragazzi, aspettiamo sempre che onorate e sudiate la maglia, come state già facendo. C’è stata una grande ovazione per l’indimenticabile ex Pasquale Schiattarella, quando è venuto prima e dopo sotto la Curva Ovest. To be continued…

Cronaca: Al 3′ Avvio di gara a favore dei padroni di casa. Al 9′ Intervento duro su Schiattarella che dolorante esce dal campo ma è già pronto a rientrare. Al 19′ Prova a comandare il gioco il Parma, ma la Spal è ben chiusa dietro.

Al 24′ Spal pericolosa! Latte Lath recupera la palla dopo un errore in copertura da parte della difesa parmense, entra in area e da posizione defilata prova a beffare Buffon che però non si fa sorprendere. Al 27′ rete di Tutino. Parma in vantaggio. Tiro di Brunetta dal limite, il pallone sbatte su un difensore della Spal e finisce a Tutino che calcia di prima e mette la palla sotto la traversa, 0-1 per il Parma.

Al 34′ Cartellino giallo per Viviani, entrata irruenta su Valenti. Al 41′ Cartellino giallo per Tripaldelli che trattiene la maglia di Schiattarella. Al 57′ Cartellino giallo per Coulibaly, fallo su Mancosu. Al 58′ Parma ad un passo dal raddoppio. Ripartenza del Parma, Mihaila arriva solo davanti a Thiam e conclude di poco a lato.

Al 60′ Latte Lath per Tripaldelli che conclude di potenza da posizione defilata, palla di poco a lato. Sostituzione nella Spal, entra Seck per Crociata. Al 61′ Cartellino giallo per Latte Lath, entrata dura su Schiattarella. Al 63′ doppio cambio nel Parma, dentro Sohm per Mihaila, poi dentro anche Busi per Juric.

Al 67′ altro cambio nel Parma, dentro Inglese per Tutino. Al 68′ rete di Vasquez. Del Prato mette un pallone rasoterra in area, Vasquez arriva da dietro e di prima deposita in rete, 0-2 per il Parma. Al 72′ Cartellino giallo per Schiattarella, fallo su Latte Lath. Poi cambio nella Spal, entra Celia per Tripaldelli.

Al 78′ Palo di Inglese. L’attaccante con la punta del piede sbuca tra le linee e colpisce il legno. Al 81′ Sostituzione nella Spal, entra Ellertsson per Latte Lath. Al 82′ rete di Viviani. Punizione di Viviani, il tiro potente sbatte sulla schiena di Brunetta e carambola in rete, 1-2.

240979416 344710900675447 6679281227792899571 n 2
Federico Viviani

Partita cambiata, Spal adesso tutta in avanti, Parma sulle difensive. Al 85′ Sostituzione nel Parma, entra Bonny per Brunetta. Al 86′ dentro anche Correia per Coulibaly. Al 91′ rete di Colombo. Pareggio della Spal con Colombo che in uno degli ultimi assalti riceve palla al limite, dopo una mischia in area e calcia di sx mettendo la palla a fil di palo alla dx di Buffon, 2-2.

244329111 200091488768758 1913034994437385195 n
Lorenzo Colombo

Al 93′ Cartellino giallo per Esposito per aver trattenuto la maglia a Vasquez. Poi cartellino rosso per Vasquez. Manata in faccia ad Esposito dopo essere stato trattenuto. Al 95′ Cartellino giallo per Sohem, fallo a metà campo. Risultato finale: 2-2

La Spal è scesa in campo (4-2-3-1): Thiam, Tripaldelli, Capradossi, Vicari, Dickmann, Viviani, Esposito, Crociata, Mancosu, Latte Lath, Colombo Allenatore: Josep Clotet

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo Reti: 27′ Tutino (P), 68′ Vasquez (P), 82′ Viviani (S), 91′ Colombo (S)

La prossima gara sarà domenica (dopo una pausa per gli impegni delle nazionali), 17.10.21. alle ore 20,30 nello Stadio “Pier Cesare Tombolato” di Citadella contro il Cittadella.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA