" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Stavolta è ufficiale, l’attaccante Stefano Pettinari è un nuovo giocatore del Trapani Calcio. L’affare è stato concluso sulla base di un prestito con diritto di opzione. Il giocatore ripartirà da Trapani, dopo aver vestito le maglie di Crotone, Pescara, Latina, Vicenza, Como, Ternana e Lecce collezionando 176 presenze e 33 reti. Il comunicato.

COMUNICATO DEL TRAPANI CALCIO SU PETTINARI

“Perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Stefano Pettinari, che arriva dal Lecce in prestito con diritto di opzione.

Punta centrale, nato a Roma il 27 gennaio 1992, cresciuto nel settore giovanile della Roma, Pettinari si affaccia al calcio dei grandi a Crotone, club con il quale milita in Serie B per tre stagioni (dal 2011/12 al 2013/14) collezionando 79 presenze e 13 gol. Sempre in cadetteria, nella stagione 2014/15 indossa le maglie di Pescara e Latina trovando il gol per 3 volte in 34 presenze. E’ a Vicenza all’inizio dell’anno sportivo 2015/16, salvo poi passare al Como (2 reti in 14 gettoni). Assaggia la massima serie con la maglia del Pescara, per fare ritorno in B nella seconda metà di stagione con la Ternana. Nel 2017/18 il ritorno in Abruzzo con la maglia biancoazzurra: qui Pettinari va in gol per 13 volte su 38 presenze. Lo scorso anno è a Lecce; da Gennaio 2019 il rientro a Crotone con 2 gol in 11 apparizioni”.

LE PAROLE DEL GIOCATORE ALL’UFFICIO STAMPA DEL TRAPANI CALCIO

“Parto con tanto entusiasmo e tanta voglia di ricominciareRingrazio la Società che mi ha fortemente voluto. Darò tutto quello che posso per la causa e per raggiungere al più presto i nostri obiettivi. Ho avuto tante esperienze in Serie B, è un campionato difficile, tante volte con le squadre in cui ho giocato ci siamo salvati nelle ultime giornate. Sono pronto a dare il mio contributo. Alcuni dei miei nuovi compagni li conosco già. Ho giocato con Del Prete, con Fornasier. Mi hanno parlato benissimo della città e della Società e mi hanno spinto anche loro ad accettare Trapani. Ho seguito la squadra l’anno scorso, ha fatto un grandissimo campionato, nonostante difficoltà. So che c’è tanto entusiasmo ed è quello che cercavo”.

Foto fonte: calciogrifo.it

Link correlati:

Trapani Calcio, iniziata la settimana pre-Venezia: le ultime su infortuni e mercato

Calciomercato: la Salernitana in difesa punta all’esperienza

Serie B: la Top 11 della 1^ giornata

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami