La partita che si giocherà domani sarà determinante per questo finale di stagione, con le due squadre impegnate nella corsa verso la Serie A che vede al momento il Pisa avanti di sei lunghezze rispetto allo Spezia. I liguri con una vittoria avvicinerebbero i toscani, mentre la squadra di Inzaghi ha a disposizione due risultati su tre.
Lo Spezia di D’Angelo gioca il più classico dei 3-5-2, con variante tattica il 4-3-1-2, con Mateju e Reca o Elia sulle fasce, mentre a centrocampo il faro è Salvatore Esposito, che dovrà servire palloni al fratello Pio in taco che fa coppia con il rientrante Lapadula. La fascia sinistra è la parte dove avvengono la maggior parte delle azioni dell Spezia, mentre un altro punto di forza della squadra di d’Angelo sono le palle inattive che hanno contribuito a sbloccare la maggior parte della partite fino ad oggi giocate.
Per questo Inzaghi potrebbe schierare a destra Tourè che con la sua fisicità dovrà contrastare le discese di Elia o Mateju, mentre a centrocampo oltre al titolarissimo Marin potrebbe partire Hojholt per poi nella ripresa inserire Piccinini, giocatore che da il meglio a partita iniziata.
Pensiamo di assistere ad un bello spettacolo, ma in tono minore in quanto sugli spalti non saranno presenti gli ultras nerazzurri a causa del divieto di trasferta per chi non è possessore della tessera del tifoso.