Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Nell’arredare il proprio soggiorno con una parete attrezzata economica si possono mettere in campo diversi tipi di stile. Questo tipo di mobile vi aiuterà ad arredare, vi permetterà di risparmiare senza correre il rischio di fare brutte figure. Molti decidono ad esempio di optare per una parete attrezzata in cartongesso. Altri invece si affidano a delle strutture componibili. Esistono in commercio diversi tipi di parete attrezzata economica tra cui è possibile scegliere.

La cosa importante è che si installi in uno spazio che possa essere luminoso e possa riuscire ad integrarsi con gli altri elementi d’arredo. Molto spesso, una parete riesce anche a creare un effetto di spazio molto interessante. La parete attrezzata nel vostro soggiorno e nell’area living sarà il modo migliore per riuscire a dare un nuovo tocco di classe al vostro spazio.  Ecco alcune idee di parete attrezzata economica tra cui è possibile scegliere.

1 Parete attrezzata economica in cartongesso

Una delle migliori tipologie di parete attrezzata economica è quella in cartongesso. Grazie a questa struttura si crea una parete in grado di organizzare gli spazi in modo economico e pratico.  Basterà comprare degli elementi in cartongesso, in modo tale da poter creare degli spazi in cui inserire eventualmente dei libri o altri oggetti. Negli altri spazi liberi, invece dove poter andare a mettere dei cassetti o lasciare uno spazio centrale per la televisione.

2 Parete attrezzata economica componibile

In commercio vi sono anche delle tipologie di parete attrezzata economica componibili. In pratica, parliamo delle tipologie specifiche di parete attrezzate che si compongono per pezzi. Uno di questi modelli, ad esempio è Dmora Parete Attrezzata per Soggiorno. Questa parete attrezzata costa meno di 180 euro ed è formata da vari elementi che si possono comporre in maniere differente a seconda di quelle che sono le vostre esigenze. Realizzata in legno, è fornita di vari supporti per il fissaggio. Ha dei ripiano in legno spesso 15 cm ed è caratterizzata da un mix tra il color rovere a e quello bianco lucido.

Disponibile anche su Amazon

3 Parete attrezzata a scompartimenti chiusi

Un’altra idea di arredo con la parete attrezzata economica potrebbe essere quella di sceglierne una a scompartimenti chiusi. Ad esempio, in commercio vi sono quelle che hanno un prezzo contenuto, ovvero inferiore a 200 euro.

Uno di questi modelli è la parete attrezzata EGLEMTEK che si chiama Almeria. Questo tipo di parete attrezzata è molto economica, ma soprattutto è pratica da utilizzare. Ha un mobile su cui è possibile poggiare la TV, presenta anche due mobiletti extra ed inoltre, ha anche una zona dove invece è possibile applicare una mensola. Si tratta di una parete rettangolare, realizzata in colore bianco e rovere canadese.

Tale tipo di parete attrezzata è ideale per un salotto o per il soggiorno, ma può essere abbinata anche in una sala da pranzo. Insomma, di certo riuscirà a dare un tocco d’arte all’intero soggiorno ma senza essere invadente. Questa parete infine, è pratica perché è fatta con gli scompartimenti chiusi!

Disponibile su Amazon

4 Parete attrezzata economica con divisori

Nella scleta di una parete attrezzata economic, valutate anche quelle installatr con dei divisori. In pratica non è una vera e propria parete attrezzata, ma quanto più si tratta di un elemento fatto con vai scompartimenti e magari su cui si può inserire qualche cassetto.

Ne è un esempio AVANTI TRENDSTORE – Alonso.  Questa parete attrezzata, riuscirà a dare un look completamente diverso ad uno spazio. È bianca, in legnoed ha un divisore con 15 scompartimenti aperti. Si possono anche installare dei cassetti da comprare però a parte.

Disponibile su Amazon

5 Parete attrezzata economica super moderna

Un’altra idea per la parete attrezzata economica potrebbe essere quella di optare per un look super moderno. Una parete di questo genere è ad esempio, quella EGLEMTEK Parete Attrezzata Telde.  Si tratta di un prodotto che ha un costo inferiore a 180 euro ed è una soluzione di design confortevole, però, al tempo stesso molto economica.

Disponibile su Amazon

 

Leggi anche:Idee parete attrezzata: ecco 5 consigli per come realizzarla

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x