Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Le idee per la parete attrezzata devono essere originali per creare una struttura che sia in grado di fare la differenza. Cercare qualcosa che sia allo stesso tempo comodo e pratico, significa riuscire anche a rendere l’ambiente in cui si vive più particolare.  Ecco 5 idee su per la parete attrezzata che potranno rendere più bello il vostro spazio!

1 Equilibrio tra colori e materiale

Nella scelta della migliore parete attrezzata non potete non tenere in considerazione la necessità di mantenere sempre un equilibrio tra funzionalità e bellezza, tra colori e materiali. Giocate con i contrasti senza esagerare!

2 Garantire la simmetria

Un altro elemento molto importante per riuscire a rendere una parete attrezzata ancora più particolare è l’asimmetria. Per realizzare una buona parete attrezzata magari potete posizionare il televisore al centro in modo tale che ci sia un effetto simmetrico.

3 Un tocco d’arte

Se siete alla ricerca di idee per la parete attrezzata, un po’ d’arte sicuramente non guasta. Ad esempio, potete mettere un angolo colorato oppure inserire dei dipinti o degli elementi di stile.

4  Arricchire con piante e libri

Una buona idea per una parete attrezzata è quella di arricchire lo spazio con la presenza dei libri o di piante per creare uno spazio verde o una sorta di angolo intellettuale.

5 L’importanza dell’illuminazione

Se siete alla ricerca di una buona idea non dimenticate l’illuminazione. Si possono installare dei faretti oppure trovare degli elementi con led inclusi. Cercate anche di posizionare il mobile in una specifica angolazione che riesca a garantire l’illuminazione all’intera struttura.

Alcune idee di parete attrezzata

Tra le migliori idee di parete attrezzata tra cui scegliere vi è EGLEMTEK Parete Attrezzata Swiss Mobile che ha un design moderno ed è molto funzionale. È composta da un mobile di base con 4 vani, uno pensile, altri due vani ed una mensola. Questa struttura ha una forma rettangolare ed è di colore bianco. È molto comoda e potete comprarla in rete a partire da un prezzo di circa  189 euro con consegna gratuita.  Un’altra idea da considerare è l’AVANTI TRENDSTORE – Oristano. Questa parete attrezzata multifunzionale è realizzata in legno laminato color nero e quercia.

EGLEMTEK Parete Attrezzata Swiss Mobile – Disponibile su Amazon

 

 

In pratica, si tratta di una parete attrezzata molto particolare, che ha uno stile misto tra classico ed elegante. Ha uno scomparto centrale che potrebbe essere ideale per installare la televisione e poi presenta dei cassetti in legno ed anche una vetrina. È molto funzionale e pratica. Il suo costo è di 270 euro  circa. Un’altra interessante opzione per chi è alla ricerca di idee per la parete attrezzata è AVANTI TRENDSTORE – Sara.

AVANTI TRENDSTORE – Disponibile su Amazon

Questo modello dello stesso marchio è in laminato bianco lucido ed ha degli inserti in grigio. È una sorta di parete attrezzata in stile industriale che ha un prezzo di 520 euro circa. Si tratta di una parete composta da vari prezzi con vani, vetrine, cassetti e mensole ed ha uno spazio per applicare la televisione. Questa struttura, è composta anche da diversi ripiani. È un prodotto abbastanza grande, realizzato con materiale di alta qualità. Riesce facilmente ad abbinarsi a diverse tipologie di arredamento.

AVANTI TRENDSTORE – SARA – Disponibile anche su Amazon

I vantaggi di una parete attrezzata

Scegliere una parete attrezzata per il proprio soggiorno o per la propria cucina vi permetterà di scegliere prodotto funzionale, di qualità ed anche molto comodo. Grazie a questa struttura che ha dei prezzi anche abbastanza contenuti nei suoi modelli di linea generale, si ha la possibilità di poter avere un arredamento bello e anche pratico.

____________

Leggi anche: 5 idee per pareti attrezzate economiche

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x