" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Nelle case contemporanee il bagno non è più solo la stanza in cui rintanarsi per dedicarsi all’igiene personale – è  il luogo in cui prendersi cura di sé stessi. E’ un luogo da vivere, in cui rilassarsi, prendersi una pausa. Per questi motivi la stanza da bagno dev’essere confortevole, accogliente, ma anche bella e funzionale.

Design, estetica e funzionalità

Progettare oggi una stanza da bagno richiede molta più accuratezza. Per fortuna, in commercio, esistono molteplici proposte che vanno incontro ad ogni esigenza, come ad esempio gli accessori da bagno proposti da Grohe.

Scelti in secondo momento, dopo sanitari e arredo bagno, gli accessori bagno non rivestono un’importanza secondaria. Anzi! Sono proprio gli accessori, quelli giusti, a rendere il bagno confortevole e perfettamente funzionale. Gli accessori che coniugano design, estetica e funzionalità costituiscono un valido aiuto per ottenere il massimo del comfort.

Come scegliere le migliori tecnologie per un bagno funzionale?

Oltre a scegliere gli accessori per il bagno seguendo il proprio gusto, occorre prendere in considerazione quelli che possono  garantire anche il massimo della praticità. Una particolare cromatura, ad esempio, potrà rendere più facile la pulizia dei rubinetti.

Oggigiorno esistono in commercio rubinetti “intelligenti”. Si tratta di rubinetti dotati di un LED attraverso il quale è possibile avere sempre il completo controllo della temperatura dell’acqua. Esistono anche rubinetti dotati di sistemi Eco Spray che evitano inutili sprechi d’acqua.

Il sistema dell’Eco Spray è in grado di memorizzare le preferenze in termini di flusso dell’acqua; una funzione che risulta essere estremamente utile per le interruzioni momentanee durante la doccia, ad esempio quando si arresta il flusso d’acqua in attesa che il balsamo penetri ed abbia il tempo di rendere morbidi e setosi i capelli prima di risciacquarlo. Una funzione utile anche per le docce successive.Il sistema Eco Spray memorizza non solo la temperatura desiderata al momento, ma anche quella per la doccia successiva.

E ancora, cosa dire dei miscelatori termostatici che consentono di impostare il blocco di sicurezza della temperatura? Dimenticate le ustioni da acqua bollente sotto la doccia. E’ roba del passato.

L’innovazione tecnologica al servizio del benessere

Quelli che vi abbiamo illustrato sono solo alcuni degli esempi di come la tecnologia abbia determinato la rivoluzionaria innovazione della stanza da bagno. Ci sarebbe da discutere di tante altre cose. Gli accessori bagno sono molteplici e anche sanitari e arredo bagno sono proiettati al futuro, L’innovazione tecnologica si pone oramai al servizio del benessere, del confort, della funzionalità, ma anche e soprattutto della salute, puntando su soluzioni ecosostenibili.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami