" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Da poche settimane si è conclusa la 37esima edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. Si tratta della più importante vetrina internazionale del Settore Ceramico e Arredo bagno ed ogni anno detta i nuovi trend del settore.

Le novità di quest’anno più che le forme riguardano i colori. Secondo le nuove tendenze sanitari e pareti dovranno tingersi di colori tenui, pastello; nuance delicate come il rosa cipria, il verde salvia, l’azzurro cielo.

Arredo bagno 2019-2020: Sanitari sospesi

Tra le nuove mode dell’arredo bagno 2019-2020 si riconfermano, come una delle soluzioni più richieste, i sanitari sospesi. Design, praticità e prezzi adeguati sono gli elementi che ne decretano il successo da anni.

I sanitari sospesi consentono di arredare il bagno seguendo i trend del momento, a prezzi vantaggiosi e senza rinunciare alla qualità. Ideal Standard, azienda leader del settore, offre numerose soluzioni per soddisfare al meglio ogni esigenza.

Sanitari sospesi, quali sono i vantaggi?

Il bagno, da molti anni, non viene più considerato solo una stanza di servizio, ma uno spazio relax dove potersi prendere cura di sé. Per questo motivo, nella progettazione di un bagno nulla viene più lasciato al caso.

Per avere un bagno di tendenza si va, dunque,  alla ricerca di stile, ma anche di funzionalità. Sono proprio stile e funzionalità ciò che consente di ottenere l’installazione di sanitari sospesi.

In fatto di stile il mercato dell’arredo bagno offre le più svariate soluzioni. Esistono in commercio sanitari sospesi semplici, ma anche dalle linee sinuose ed arrotondate e/0 dai tratti geometrici e squadrati.

Oltre al design, la loro struttura consente un’accurata e minuziosa pulizia, permettendo di arrivare anche negli angoli più nascosti. Inoltre i sanitari sospesi conferiscono alla stanza da bagno una maggiore sensazione di ampiezza. Ecco dunque che stile e funzionalità di sposano alla perfezione!

Sospesi, non solo bidet e water

Oltre al bidet e al water, anche il lavabo dovrebbe essere preferibilmente sospeso, magari inglobato in un mobile bagno per avere tutte le cose in ordine e a portata di mano.

Il consiglio è quello di scegliere sanitari e mobili bagno sospesi sempre dai colori chiari. Schiarire equivale ad allargare gli spazi. Scegliere sanitari sospesi dai colori chiari e posizionare un grande specchio sul lavabo contribuirà a rendere l’ambiente più ampio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami