Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Volete scegliere una parete attrezzata moderna o una classica? Molte persone che iniziano ad arredare uno spazio si chiedono qual è lo stile che possa fare che possa essere giusto per loro. Ebbene, per arredare al meglio un soggiorno, bisogna scegliere innanzitutto che carattere si vuole andare all’intero spazio. In linea generale, ci sono due tipologie di stili tra cui è meglio fare la differenza: quello classico e quello moderno.

Parete attrezzata moderna e parete attrezzata classica, le differenze

Vi sono diverse tipologie di pareti attrezzate su cui si deve fare la differenza. La scelta di una parete attrezzata moderna, sarà molto più funzionale. Infatti, chi vuole un soggiorno moderno, non può rinunciare a questo elemento di stile. Molto spesso negli appartamenti più moderni oppure minimal, installare una parete attrezzata moderna significa dare un tocco di leggerezza ad uno spazio senza appesantire con troppa mobilia. Parliamo di una parete attrezzata che è composta da elementi molto spesso modulabili in maniera differente e che lasciano spazio alla televisione, alle mensole, all’istallazione di piante, di faretti e non solo. Si può anche optare poi, per una parete attrezzata classica. Una parete attrezzata classica, darà un tocco molto più formale ad un intero spazio. Un soggiorno classico, spesso più che una parete attrezzata, richiede di installare un mobile  chiuso magari soltanto con delle piccole mensole in bellavista dove poter mettere esibire degli elementi di stile.

Parete attrezzata moderna o classica: qual è la scelta migliore?

Non vi è una scelta migliore tra la parete attrezzata moderna e quella classica. In generale, chi ha uno stile di arredamento più classico deve optare per un prodotto che sia più elegante. Invece, chi opta per uno stile moderno deve trovare dei mobili in grado di offrire soluzioni differenti e che siano abbinate al resto dell’arredo. Tutto dipenderà quindi dal tipo di messaggio che volete dare con il vostro arredamento e dall’effetto finale che volete ottenere.

Alcune idee per una parete moderna

Se siete alla ricerca di una parete attrezzata moderna, potreste scegliere ad esempio una come quella Festnight- B07DS6CHKC. È una parete attrezzata stabile, dove vi sono elementi come cassetti, mensole oppure degli scomparti in cui poter posizionare le cose in piena sicurezza. Ha un costo di circa 670 euro ed ha un set completo anche di una vetrina. Una delle caratteristiche di questo modello è la presenza di un Led vicino alle mensole, in modo tale da rendere l’intera struttura molto più particolare.

Disponibile su Amazon

Un’altra soluzione di parete attrezzata moderna è quella Home Innovation – Mobile Soggiorno – Parete da Soggiorno moderno, B01N6T3S1P.

Questa parete attrezzata, è molto comoda ed inoltre è laccata in bianco e realizzata in legno. Si tratta di una parete molto ampia dove vi sono cassetti, vetrine ma anche mensole in vetro, con inserzioni in Led dal caratteristico effetto illuminato. Si tratta di un elemento ricco di stile ed anche pieno di accessori che possano rendere un un salotto luminoso e adatto soprattutto per uno stile moderno. Il prodotto è di ottima fattura ed è in grado di fare la differenza in termini di personalità!

Disponibile su Amazon

Parete classica, alcuni esempi

Chi decide invece, di optare per la parete attrezzata classica, deve anche puntare su un prodotto di alta qualità e dall’aspetto serio. Ad esempio, si può decidere di comprare una parete attrezzata VE.CA-ITALY, Althea. Questo prodotto, completamente realizzato in legno, ha delle rifiniture particolari in melaminico. È lunga 3, 30 metri ed inoltre è alta circa 2, 2 metri.

Disponibile su Amazon

Si tratta di un prodotto realizzato completamente in Italia ed è di altissima qualità. Si abbina a dei contesti più classici. Ha un costo che oscilla intorno i mille euro.

Leggi anche:

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x