" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Il 2 Aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo – Gli edifici ed i monumenti più importanti di tutto il mondo si illuminano di blu, il colore della conoscenza e della sicurezza attribuito alla sindrome dello spettro autistico.

Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo: corretta informazione e solidarietà

La finalità della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo è quella di promuovere una corretta conoscenza del disturbo autistico, agevolare la diagnosi precoce, incoraggiare un intervento adeguato, sostenere l’inclusione nella collettività, nelle scuole e nel mondo del lavoro delle persone affette dal disturbo in questione.

Non solo. Attraverso la promozione di eventi di solidarietà, si intende dare sostegno alle famiglie con figli affetti da disturbi dello spettro autistico le quali, quotidianamente, si ritrovano a combattere contro innumerevoli difficoltà.

Ercolano

Nel Comune di Ercolano, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo, il Monumento ai Caduti di Piazza Trieste resterà illuminato di blu per tutta la notte.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
" "