Attività sportive gratuite al Villaggio dello Sport. Tutte le info

PUBBLICITA

Star bene in salute con se stessi, divertendosi. Come? Semplice! Facendo dello sport. Spesso l’inizio di una nuova attività fisica viene rimandata soltanto perché non si sa bene quale sport scegliere. Sappiamo bene che si tratta solo di una scusa, ma qualora non lo fosse, arriva l’occasione giusta per scegliere la giusta attività sportiva, quella più adeguata alle proprie esigenze e al raggiungimento dei propri obiettivi.

Attività sportive gratuite al Villaggio dello Sport

Sabato 1 Febbraio 2020, a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 20:00 presso le Antiche Terme di Stabia, in Piazza Amendola, sarà possibile partecipare gratuitamente a diverse attività sportive.

Baskey, pallavolo, canottaggio, kitesurf, windsurf, sup, rugby, corsa  e tante altre. Le attività sportive gratuite sono promosse da varie associazioni sportive locali e sono correlate alla Stabiaequa Half Marathon 2020 che prenderà il via il 2 Febbraio 2020 alle ore 08,30.

Sarà possibile giocare, cimentarsi o semplicemente assistere alle singole rappresentazioni sportive.

Leggi anche: Passeggiata culturale guidata dall’archeologa Maria Cristina Napolitano

Stabiaequa 2020

Controlli medici gratuiti

Nella stessa giornata e negli stessi orari e sempre presso le Antiche Terme di Stabia, saranno effettuati controlli medici gratuiti ai cittadini presenti: misurazione della glicemia ed elettrocardiogramma. Inoltre medici specialisti dispenseranno consigli sull’alimentazione, sull’importanza della Dieta Mediterranea e dell’attività motoria. Verranno effettuati anche test di resistenza aerobica e forza muscolare.

Saranno presenti il Dr. Luigi Lucibelli (Diabetologo ASL Torre Annunziata, il Dr.Stefano De Riu (Presidente dell’Associazione Medici Diabetologici AMD Regione Campania, il Dr. Antonio Bova (Consigliere Regionale AMD), il Dr.Bernardino Rea (Pediatra di LIbera Scelta), il Dr. Pasquale Auletta (Diabetologo dell’ASL Napoli 2 Nord).

Alimentazione e Sport come base di Salute e Benessere

E ancora, nella stessa giornata, a partire dalle ore 9,00 si terrà il convegno Alimentazione e Sport come base di Salute e Benessere. Interverranno la Dr.ssa Maria Grazia Santaniello, la Dr.ssa Arianna Genmi, la Dr.ssa Alessandra Balduccini e la Dr.ssa Daniela Palomba.

Previsto anche uno spuntino in collaborazione con l’associazione Casa Scarica Cooking Class.

LEGGI ANCHE: Stabiaequa 2020, impossibile definirla solo una gara podistica

Stabiaequa Half Marathon 2020

Per tutte le info, clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Garcia porta a casa la prima – 1 a 2 contro il Braga

Di riffe o di raffe, fortunatamente o meno, il Napoli porta casa la prima partita di Champions, ed inoltre è l'unica italiana a vincere. Una vittoria, nel complesso, meritata con il Napoli che messo in campo tanta grinta e qualità ma anche i suoi difetti: tanto spreco e difesa ballerina. Ed è qui che un vero capitano si fa vedere. Di Lorenzo si carica la squadra sulle e spalle e prima segna il gol del vantaggio, poi gioca un'altra partita sontuosa. Poi, nonostante un gol preso in maniera stupida, la Dea Bendata dà una grossa mano al Napoli che, con un'autorete tutto sommato goffa, espugnano lo stadio del Braga.

Disturbi del comportamento alimentare: cosa sono e come prevenirli

I disturbi del comportamento alimentare (DCA) sono delle patologie che sono correlata a un'alterazione delle abitudini alimentari, che possono dipendere da diverse ragioni.

Giorgio Napolitano è morto. L’Ex Presidente della Repubblica aveva 98 anni

E' morto Giorgio Napolitano. Il primo Presidente della Repubblica eletto due volte (nel 2006 e poi nel 2013) aveva 98 anni. Da tempo malato,...

Femminicidio nel Salernitano. Uccide la moglie e poi chiama i Carabinieri

Un'incessante scia di sangue. Una coltellata alla gola. A colpirla il marito. La vittima una donna di 38 anni, madre di due bambini di...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA