Battipaglia In consegna al Comune la Carta Solidale Acquisti 2023

Battipaglia arriva l’elenco della carta solidale per gli acquisti il dettaglio nella nota ufficiale del comune

IN CONSEGNA AL COMUNE LA CARTA SOLIDALE ACQUISTI 2023

In consegna al Comune la Carta Solidale Acquisti 2023. I beneficiari sono stati individuati dall’INPS sulla base dei requisiti previsti dall’art. 2 del decreto 18 Aprile 2023. I nuclei familiari possono verificare se sono beneficiari del contributo economico, attraverso il protocollo dell’Attestazione Isee presente nella lista dei beneficiari (nel browser web si può utilizzare la funzione trova per non scorrere tutto l’elenco presente). Il contributo di € 328,50 viene erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane per il tramite della società controllata Postepay e sono consegnate agli aventi diritto presso tutti gli Uffici Postali, non solo in quelli in prossimità. E’ necessario presentare allo sportello “Poste Italiane “la lettera rilasciata dal Comune sulla quale è riportato il codice di riferimento della carta elettronica. La consegna della lettera ai beneficiari, da parte del Comune di Battipaglia, potrà avvenire nei seguenti modi:
· Ritiro presso sportello comunale da Lunedì 24 al Venerdì 28 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso il Salotto Comunale, muniti di valido documento di riconoscimento. Nel caso in cui il beneficiario sia impossibilitato, la lettera può essere ritirata da un altro componente del nucleo familiare, esibendo la delega sottoscritta del beneficiario, fotocopia del documento di riconoscimento del delegato e del delegante ed attestazione ISEE.
oppure

· Inviando la richiesta all’ indirizzo email: cartasolidale@comune.battipaglia.sa.it
(all’email va allegata la fotocopia del documento di riconoscimento del beneficiario).
ℹ️ La carta solidale acquisti 2023 è una carta di pagamento elettronica concessa, in modo automatico e senza necessità di presentare domanda, a famiglie in possesso di determinati requisiti per acquisti di beni alimentari da effettuare nei supermercati o negozi convenzionati. La carta contiene un contributo uguale per tutti di 382,50 euro.
Per il Comune di Battipaglia, l’INPS ha comunicato che saranno erogate 1.848 carte solidali. Non è necessario presentare domanda. Il Comune riceverà da INPS l’elenco dei beneficiari selezionati. Dopo una fase di controlli anagrafici, i Comuni avvertiranno i cittadini beneficiari che potranno ritirare la propria carta presso gli uffici postali, già carica dell’importo (uguale per tutti).
ℹ️ Attenzione: se i cittadini che hanno diritto alla tessera non effettueranno almeno un acquisto con la carta entro il 15 settembre 2023, ci saranno dei blocchi alla possibilità di spesa di quella carta.
Si invitano i cittadini a monitorare la pagina https://www.comune.battipaglia.sa.it/carta_solidale…, per ulteriori comunicazioni.
https://www.comune.battipaglia.sa.it/carta_solidale…

Fonte

Leggi anche

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, poca chiarezza sulla linea 6, si corre ai ripari in maniera… pittoresca

Da ieri, a Napoli, nella stazione della metro Municipio, per indicare la Linea 6 sono stati affissi dei fogli A4 con la scritta a...

Napoli, due incendi al Vomero, non si esclude nulla sulla loro origine

Doppio incendio al Vomero: ieri alle 17:30 diversi cassonetti dei rifiuti in via Alvino sono stati incendiati in due punti distinti. L'intervento I carabinieri, insieme a...

Castellammare, si infittisce il mistero sulla rottura della conduttura, lavori rinviati per un motivo preciso

La vicenda della condotta idrica che rifornisce la Penisola Sorrentina e Capri assume contorni ancora più particolari. Le ultime I lavori programmati, che avrebbero causato un'interruzione...

Napoli, scoperta la causa dell’incendio a Fuorigrotta, proseguono le indagini

Ieri a Fuorigrotta si è verificato un incendio, probabilmente causato da un fulmine, che è stato rapidamente domato. La scoperta L'incendio ha causato paura e alcune...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA