Castellammare di Stabia, Villa Gabola verso la riqualificazione

Un progetto da tre milioni per la Villa Gabola di Castellammare

Secondo quanto riportato da StabiaChannel, è stato approvato dal Comune di Castellammare di Stabia un piano di riqualificazione per la Villa Gabola, da mesi chiusa al pubblico. In particolare, è stata approvata la realizzazione di un Centro di Aggregazione Giovanile all’interno della struttura.

L’opera ha un costo di circa 3 milioni, finanziati dalla Regione Campania. Interventi anche sul polmone verde del rione San Marco, con installazione di nuove fontane e cura e manutenzione del verde. La proposta approvata da Palazzo Farnese, prevede la realizzazione di un plesso per giovani attori.

Il tutto è stato seguito dall’assessore all’urbanistica Fulvio Calì. Questo determina un grande passo avanti per i giovani, che in questo modo possono avere un proprio spazio di aggregazione all’interno del verde cittadino. I lavori di riqualificazione della Villa Gabola comincerebbero nel 2021, per poi terminare entro fine 2022.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Chiara Ferragni ha già dimenticato Fedez, ecco con chi

Il mondo del gossip è in fermento: Chiara Ferragni, la celebre imprenditrice digitale e influencer, sembra aver trovato un nuovo amore nel rapper Tony...

Fotocamere mirrorless 2024: i modelli top del mercato

Fotocamere mirrorless 2024: i modelli top del mercato in un'analisi dettagliata del meglio che oggi abbiamo a disposizione.

Alessandro Nesta sposa il Monza

  Alessandro Nesta sarà il nuovo Allenatore del Monza. Lo ha comunicato la società con un lungo comunicato ufficiale. Il dettaglio: La nota ufficiale AC Monza comunica...

Zanotelli in protesta contro il Comune di Napoli

L'acqua un bene comune, questo è il messaggio che padre Alex Zanotelli vuole ancora una volta difforndere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA