Preliminari Champions League: C.C. Ortigia sono tre su tre, battuto anche il Barcelona

Preliminari Champions League: per il C.C. Ortigia serviva la partita perfetta e così è stata.

Preliminari Champions League terza giornata Ortigia batte Barcelona 5-3.

Sono tre su tre, continua la stesura della storia in Champions League, il C.C. Ortigia batte pure il Barcelona e continua  a sognare.

Serviva la partita perfetta e così è stata. L’Ortigia gioca quattro tempi impressionanti e fa fuori anche il Barcelona, conquistando la vetta solitaria del gruppo A1, con nove punti.

Gli uomini di Piccardo si presentano con gli occhi della tigre, concentrati e determinati.

Il Barcelona si affida alla forza del suo centroboa Tahull, che guadagna espulsioni e permette ai suoi di giocare con l’uomo in più per quattro volte.

Ma l’Ortigia difende con tenacia e chiude gli spazi, guidata da un Tempesti gigantesco.

Vidovic la sblocca con un gol a uomo in più, ma gli spagnoli pareggiano con Durik un minuto dopo, con quella che sarà l’unica superiorità realizzata nel corso del match.

Nel secondo tempo, Ferrero e Giacoppo portano avanti i biancoverdi con due gol di ottima fattura.

L’Ortigia controlla e respinge le offensive spagnole, con Tempesti che para qualsiasi cosa, deprimendo gli avversari.  Solo Delgado, con un tiro sporco e deviato sul filo della sirena riesce a riportare sotto i suoi.

Ma nel terzo tempo sale in cattedra Napolitano che, con una doppietta d’autore, fissa il massimo vantaggio (5-2).

Nel quarto parziale, l’Ortigia gestisce il vantaggio chiudendo la difesa e concedendo il terzo gol del match agli avversari solo a 40 secondi dalla fine.

Al suono della sirena esplode la gioia dei biancoverdi, che domani affronteranno il Primorac,

Basta anche un pari per accedere alla finale.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Juve Stabia novità per la nuova maglia celebrativa

Juve Stabia la società comunica le ultime news sulla maglia celebrativa La nuova maglia celebrativa della S.S. Juve Stabia 1907 in due versioni in vendita...

Cos’è una eSIM: vantaggi e offerte disponibili

Nuovo traguardo della telefonia mobile, le eSIM (acronimo di embedded Subscriber Identity Module) sono schede virtuali che permettono di usufruire di tutti i vantaggi...

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA