Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Castellammare di Stabia, per il secondo anno “Noi con Voi”, il progetto del comune che va a coinvolgere le parrocchie e gli enti di culto. Il dettaglio nella nota del Sindaco Gaetano Cimmino

Castellammare di StabiaI parroci rappresentano l’autentico megafono dei quartieri della città. E il loro impegno in prima linea, in sinergia con l’amministrazione, è estremamente prezioso per aiutare chi oggi si trova in difficoltà in questa fase di emergenza economica e sociale.
E proprio su questo solco si innesta il progetto “Noi con Voi”, che abbiamo messo in campo per il secondo anno consecutivo per consentire agli enti di culto di presentare proposte per la realizzazione di attività sportive, sociali, assistenziali, culturali e turistiche per la formazione extrascolastica dei minori e dei loro nuclei familiari.

Le parrocchie e gli altri enti di culto per potranno aderire all’avviso pubblico con i loro progetti, che saranno valutati da una commissione che deciderà le 5 iniziative a cui assegnare il contributo per l’avvio delle attività. Per l’iniziativa messa in campo dai servizi sociali e dall’assessorato alle politiche sociali, è stato previsto uno stanziamento da 40mila euro per finanziare le 5 proposte progettuali con un contributo di 8mila euro ciascuna.

L’obiettivo del progetto consiste nella promozione di laboratori di sviluppo di competenze relazionali, attività ludiche e sportive da parte delle parrocchie cittadine, con particolare riferimento a quelle operanti con minori a rischio di emarginazione sociale, nei contesti cioè dove il fenomeno della delinquenza minorile è più accentuato. Sarà possibile presentare la domanda fino al 15 gennaio 2021.

Leggi le altre news di Magazine Pragma:

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x