Castellammare: presentato “Se un giorno il silenzio”

PUBBLICITA

Oggi pomeriggio alle 18 nella Chiesa del Carmine di Castellammare di Stabia è stato presentato il libro “Se un giorno il silenzio. 21 fotografie e 10 scrittori raccontano il tempo sospeso della pandemia“. Ecco di cosa si tratta.

 

Si terrà a Castellammare di Stabia, nello Spazio Solidale “Don Aniello Ioio” presso la Chiesa di Maria Santissima del Carmine, lunedì 20 dicembre alle ore 18, la presentazione del libro “Se un giorno il silenzio. 21 fotografie e 10 scrittori raccontano il tempo sospeso della pandemia” (Edizioni San Gennaro), a cura di Ileana Bonadies.

Al dibattito, introdotto da Carmen Matarazzo, presidente dell’Associazione culturale “Achille Basile – Le ali della Lettura” e da Maria Elefante, giornalista di “Famiglia Cristiana”, sarà presente la curatrice del volume.

Il progetto

21 fotografie in bianco e nero del fotoreporter ANSA Cesare Abbate, scattate a Napoli durante il primo lockdown che ha investito l’Italia intera, raccontano il tempo sospeso della pandemia in “Se un giorno il silenzio” (Edizioni San Gennaro). Ad accompagnare le immagini, i testi di dieci scrittori ‒ Alessio Arena, Franco Arminio, Mimmo Borrelli, Antonella Cilento, Amalia De Simone, Alessio Forgione, Eugenio Lucrezi, Lorenzo Marone, Donatella Trotta, Massimiliano Virgilio ‒ ad esse ispirati. 

 

Il libro, curato dalla giornalista Ileana Bonadies, riporta la prefazione di Maura Gancitano e Andrea Colamedici, fondatori di Tlon, e gode del patrocinio morale della Fondazione Premio Napoli, al cui presidente Domenico Ciruzzi è affidata l’introduzione, e del sostegno dell’Associazione BLab.

Nato per costruire un ricordo corale e tangibile di quanto vissuto e si sta vivendo durante questi mesi di pandemia, affidando al silenzio evocativo delle fotografie il compito di rappresentare la cronaca nella sua lucida essenzialità e ai racconti il valore della speranza, il progetto ha anche uno obiettivo benefico: i proventi sono interamente devoluti a supporto delle attività condotte dalla Fondazione Telethon e dalla Lega del Filo d’Oro.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Juve Stabia che delizia la magia di Guarracino

Juve Stabia le vespe con la promozione in tasca escono con un pareggio a casa della Virtus Francavilla Finisce in partita l'ultima trasferta delle vespe...

Il Picerno rende omaggio alle vespe

Il Picerno omaggia le vespe il comunicato stampa ufficiale della società alla vigilia della partita. L’AZ PICERNO OMAGGIA LA S.S. JUVE STABIA Il Direttore Generale dell’AZ...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA