Messa di ringraziamento con escursione a Monte Faito promossa dal C. A. I.

PUBBLICITA

La sezione di Castellammare di Stabia del club alpino italiano ha organizzato una messa ed un’escursione per domenica 26 dicembre a Monte Faito. Ecco programma e dettagli.

Domenica 26 Dicembre 2021
Monti Lattari
“Messa di ringraziamento, benedizione delle corde e delle piccozze al Santuario di San Michele al Faito e Brindisi sul Molare”

DIFFICOLTÀ: E

DIRETTORI DI ESCURSIONE:
ANTONIO MATRONE 346 2416866 – ANTONIO RUOCCO 339 4809930

DISLIVELLO: 500m

DURATA: 5h soste escluse

LUNGHEZZA:6Km

TIPOLOGIA: A/R

APPUNTAMENTO: Al viale Europa a Castellammare di Stabia alle 8:30 con auto proprie o alle ore 9:30 al Belvedere del Faito. Partenza alle ore 9.50 dal Piazzale del Belvedere per il Santuario di San Michele.

DESCRIZIONE ITINERARIO: Belvedere (1000m) – Piazzale della funivia (1100m) – Santuario di San Michele – Molare (1444 m) – Conocchia – Piano del pero – Piazzale del Belvedere del Monte Faito.

NOTA: La Santa Messa sarà celebrata alle ore 11:00 dal Rev. don Catello Malafronte, rettore del Santuario.

Il brindisi sarà effettuato una volta giunti sul Molare.

E’ gradita la partecipazione con zaini pieni di panettoni, champagne e prodotti locali commestibili.

CONDIZIONI FISICHE: si richiede buona preparazione fisica e senso di responsabilità a ciascuno dei partecipanti.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico invernale “a strati”, giacca a vento, mantellina antipioggia, pranzo a sacco ed acqua, lampada frontale e bastoncini telescopici.

AVVERTENZA: I direttori di escursione si riservano di modificare in parte l’itinerario, di annullarlo in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA