Eboli: Chiude una storica attività commerciale

PUBBLICITA

Eboli –  Chiude una storica attività commerciale, il pensiero del Sindaco Massimo Cariello:

Eboli – “Per 75 anni ha contribuito a scrivere la storia culturale, professionale, economica, della nostra Città. E resterà una istituzione ebolitana e non solo.

E oggi, nel giorno dedicato a San Vito Martire, Patrono di Eboli, Mimmo Spinelli abbassa la saracinesca della sua storica attività commerciale, per l’ultima volta.

L’edicola Spinelli, rivendita di giornali, cartoleria, punto di incontro per tanti letterati, è stata un riferimento della nostra città quando i tempi erano difficili, quando l’economia stentava a decollare e quando Eboli era chiusa nei confini a Sud di una provincia troppo estesa.

È stata fucina di appuntamenti culturali, incontri letterari, appuntamenti con l’informazione e tra le istituzioni. Una istituzione, appunto. Con la gestione prima di Attilio Spinelli, papà di Mimmo e poi anche del fratello Luigi, l’edicola Spinelli ha sempre avuto un ruolo importante nell’economia del paese e nel settore culturale.

Domenico Spinelli, Mimmo per tutti, il professore, ha trasmesso ad intere generazioni il suo amore incondizionato per la Città diEboli e la sua passione per l’editoria, la storia, la cultura, le tradizioni ebolitane. La sua casa editrice ha dato alle stampe importanti libri tra cui moltissimi sulla storia della nostra amataEboli.

Mimmo Spinelli è attuale Presidente della Commissione Toponomastica della nostra Città di cui conosce persone e personaggi, ed il suo è un contributo importante dal punto di vista storico e culturale.

A Mimmo rivolgo il grande omaggio della Città di Eboli e l’invito a continuare a dare un ulteriore ed importante supporto alle tante iniziative culturali della Città di Eboli.”

Leggi altre news:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Casoria, lite tra giovani termina con colpi di arma da fuoco

Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica di un litigio tra gruppi degenerato a Casoria. Ieri sera a Casoria, intorno alle 22, sono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA