Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
5 2 Voti
Vota Articolo

Gragnano On-air. La radio online coordinata dal forum dei giovani

GRAGNANO. Nasce su iniziativa del Forum dei Giovani della città di Gragnano, la prima radio digitale della città dal nome “Gragnano on air”. Promotori del progetto Graziano Marinaro e l’associazione no-profit Innovazioni Sociali. Grazie ai fondi raccolti dall’Associazione Nazionale Giovani, il progetto ha potuto prendere forma nella città della pasta. ANG InRadio #piùdiprima – Gragnano on-air, questo il nome del progetto. Ecco le parole del coordinatore del forum dei giovani:

“Un progetto che coinvolge tutti: dal centro alla periferia”

Questo progetto nasce dall’esigenza di dare un contributo a alla comunità in cui viviamo, arricchendola dell’entusiasmo e dei talenti dei giovani, necessari per contrastare le debolezze e le contraddizioni che ci ritroviamo ad affrontare al giorno d’oggi e per dare espressione alle diverse voci giovanili che compongono la nostra popolazione. Dal centro alle periferie senza escludere nessuno, INsieme e INclusione se volessimo usare due hashtag simbolo di questo progetto.

“Favorire la partecipazione dei giovani del territorio”

Tra le finalità del progetto, realizzato da un gruppo eterogeneo di gragnanesi, ovviamente non manca favorire la partecipazione dei giovani del territorio, facilitando spazi di conoscenza e di aggregazione anche per giovani in situazioni di svantaggio sociale, culturale ed economico, attraverso strumenti digitali, artistici e dell’educazione non formale, stimolando talenti e creatività. 

Print Friendly, PDF & Email
5 2 Voti
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x